Decisivo l’1-2 di Andrisano e Rochira. I leccesi in gol solo su calcio di rigore
LUPIAE LECCE – POL. SAVA: 1 - 2
Primo tempo equilibrato tra la Polisportiva e i leccesi del Lupiae.
Squadre che si studiano nei primi dieci minuti di gara. L’occasione più nitida capita sui piedi di De Stradis, che viene messo a tu per tu con il portiere da uno splendido filtrante di Pecoraro. Un paio di occasioni nitide per il Lupiae, complice anche il fangoso terreno di gioco, neutralizzate con sicurezza da Scardino. La Polisportiva ribatte colpo su colpo, sbloccando il risultato al 20’ con Andrisano, che piazza la palla all’angolino basso del portiere leccese, incolpevole nella circostanza.
Nei minuti seguenti la Polisportiva trova il raddoppio con Rochira abile a staccare prima di tutto su calcio d’angolo. Prima del termine del primo tempo il Sava potrebbe
dilagare, con Andrisano che colpisce la traversa e con Cuscela con un gran tiro da fuori area. Si va negli spogliatoi dopo 2 minuti di recupero con il Sava in vantaggio.
Il secondo tempo vede un Lupiae furioso alla ricerca del gol, anche se poco preciso sotto porta. Ci prova in più di qualche occasione senza andare in rete, complice l’imprecisione, oltre che le parate di Scardino. La Polisportiva tiene botta, ripartendo in contropiede, andando vicino al gol con Pichierri, Pagliani e Cuscela.
A quattro minuti dallo scadere del tempo regolamentare l’arbitro decreta un calcio di rigore in favore dei leccesi, per fallo in area. E’ l’occasione per il Lupiae di accorciare le distanze, anche se il tempo a propria disposizione è minimo.
Dopo 5 minuti di recupero la gara termina, sul risultato di 1-2 in favore della Polisportiva Sava.
La formazione della Pol. Sava: Scardino (Raimondo); Dupi, Tripaldi, Maggiore, Berdicchia; Rochira, Cuscela, Andrisano (Destradis), Pecoraro (Calò), Pichierri (Riccardi), Toma (Pagliani). A disp.: Lonoce, Summa. Allenatore: Chisena Luigi