In gol Palmisano (doppietta per lui), Cotroneo, Marco Distratis e Colucci
MARUGGIO-MINERVINO 5-2
MARUGGIO: Di Giacomo, Erente (7’ st Calò A.), Distratis M., Calò G. (24’ st Brunetti S.), Mero, Bruno L., De Nitto (17’ st Summa), De Cesare, Palmisano, Cotroneo, Colucci. A disp.: Chiego, Carlucci, Peluso, Bruno G. All. Delvecchio.
MINERVINO: Gentile, Cataldi (15’ st Piri), Morganti, Papadia, Nardone, Spagnolo, Fango, Giannone, De Benedittis (15’ st Panico), Cotardo, Stifani. A disp.: Aprile, Lazzari, Ferraro, Pandarese, Tauriello.
ARBITRO: Bruno Spina di Barletta.
MARCATORI: 9’ pt Fango, 16’ pt e 20’ pt Palmisano, 32’ pt Cotroneo, 45’ pt Marco Distratis, 3’ st Colucci, 32’ st Cotardo.
NOTE: ammoniti al 25’ pt De Nitto, al 29’ pt De Benedittis, al 33’ st Palmisano, al 39’ st Nardone, al 40’ st Calò A., al 47’ st Papadia. Espulso al 47’ st Piri.
MARUGGIO - Show del Maruggio in casa col Minervino. Grazie soprattutto ad un primo tempo da calcio champagne, i giallo-azzurri asfaltano i leccesi con il punteggio di 5-2. Le marcature dei padroni di casa portano la firma di Palmisano (doppietta per lui), Cotroneo, Marco Distratis e Colucci.
Partita subito in salita per gli uomini di mister Delvecchio. Al 9’ pt, il Minervino si porta in vantaggio con Fango, abile a ribadire di testa il cross di Cotaldo.
Sette minuti dopo arriva il pareggio del Maruggio. Luigi Bruno lancia in profondità Palmisano che, dopo aver raccolto la ribattuta del portiere dopo la prima conclusione, semina avversari in area e può insaccare alle spalle di Gentile.
Lo stesso Palmisano si ripeterà quattro minuti dopo, con un tiro di prima intenzione sul cross rasoterra di Marco Distratis, che gli vale la doppietta personale.
Il Maruggio gioca sul velluto, e si porta sul 3-1, grazie alla iniziativa personale di Cotroneo, che recupera palla a centrocampo e, dopo aver dribblato tutti gli avversari, compreso il portiere, può depositare in rete del tutto indisturbato.
Il Maruggio cala il poker sul finale del tempo. Il gol da circa 35 metri di Marco Distratis vale da solo il prezzo del biglietto. I locali dilagano al 3’ della ripresa con Colucci, che può sfruttare un preciso cross di De Nitto.
L’ampio vantaggio produce un piccolo rilassamento nei giocatori giallo-azzurri e infatti il Minervino ne approfitta per siglare la rete del 2-5 finale, con Cotardo.
Maria Lanzo