sabato 23 novembre 2024


04/12/2012 06:58:12 - Maruggio - Calcio

Scoppiettante 3-3. In gol per la Virtus G. Sansonetti, A. Giannuzzo e R. Caforio

 
E’ iniziato con un pareggio fuori casa per la Virtus Maruggio il cammino nel campionato interprovinciale di Terza Categoria nel derbissimo di Manduria contro il Don Bosco Manduria.
Risultato sostanzialmente giusto per come sono andate le cose. Il primo tempo è stato di marca bianco-verde, anche se a passare in vantaggio è stata la Virtus Maruggio al 17’ del primo tempo con un gol di testa di Giovanni Sansonetti.
Il primo tempo si è chiuso con il punteggio di 2 a 1 in favore del Manduria.
Nel secondo tempo dopo aver incassato il terzo gol a causa di un fallo non fischiato dall’arbitro, ma comunque un bel gol, è bastato effettuare due sostituzioni per riportare il risultato in parità. L’innesto di Maiorano Antonio, classe ‘96 in difesa (al posto di uno spento e demotivato Enzo Maiorano) per controllare lo scatenato Perrucci, autore appunto della terza rete manduriana, e in attacco di Antonio Giannuzzo per riportare il tutto in parità.
Dapprima realizzava il gol del momentaneo 2 a 3 e dopo imbeccava Pichierri Simone che veniva atterrato in piena area di rigore sotto gli occhi di un attento arbitro che decretava il calcio di rigore.
A realizzare il gol dagli 11 metri era Riccardo Caforio che metteva fine ad una gara molto vibrante e dallo giusto agonismo tra le due compagini.
Sicuramente da rivedere tutte e due le squadre su un terreno diverso da quello dello stadio di Manduria, che presenta veramente tante insidie per lo svolgimento di una gara di campionato.
Questa la formazione schierata da mister Eugenio Sansonetti, in collaborazione con Giovanni Pisconti: Lacaita Giuseppe, Pichierri Simone, Maiorano Antonio, Guida Umberto, Maiorano Enzo (dal 10’ del s.t. Maiorano Antonio ‘96), Massaro Cosimo, Sansonetti Giovanni, Sabatelli Salvatore, Pizzi Riccardo (dal 14’ s.t. Giannuzzo Antonio), Caforio Riccardo (dal 41’ s.t. Rizzo Salvatore), Massaro Alessandro In panchina: Longo Salvatore, Buccolieri Giovanni, Pisconti Vito.
Domenica 09/12/2012, per la partita in casa contro Atletico Martina Franca, ci sarà la giornata Pro Maruggio con vendita dell’abbonamento di tifoso sostenitore alla modica cifra di 5 euro valevole per tutte le gare in casa della Virtus Maruggio.
Tifosi maruggesi accorrete numerosi: la Virtus Maruggio vi aspetta










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora