Dopo lo 0-2 di partenza, la Pol. Sava ha ribaltato il punteggio: 5-2
POL. SAVA-VIRTUS GROTTAGLIE 5-2
Anche se la partita non poneva punti in palio (gli ospiti partecipano al torneo regionale), Pol. Sava e Virtus Grottaglie hanno dato vita ad una gara vivace e ricca di reti.
La partenza degli ospiti è stata bruciante: in pochi minuti si sono portati sul 2-0.
Per la Pol. Sava sembrava una gara segnata negativamente. Invece i ragazzi allenati da De Santis e da Pesare sono riusciti, con impegno e determinazione, a ribaltare l’inerzia della partita.
De Santis ha firmato, direttamente su calcio di punizione, l’1-2. Quindi, prima dell’intervallo, Toscano ha pareggiato.
Nella ripresa la rete del sorpasso di Ursoleo. Poi la Pol. Sava ha consolidato il vantaggio con Frascella su rigore (4-2) e con Prudenzano (per il 5-2 finale).
Da annotare due decisioni della giovane ragazza che ha arbitrato l’incontro che sono risultate poco comprensibili per le due squadre: un gol annullato a Mazza per fuorigioco (con il calciatore savese che era partito dalla propria metà campo e aveva saltato in dribbling un paio di avversari) e il calcio di rigore concesso molto benevolmente alla Pol. Sava (che è poi costato anche una espulsione per proteste alla Virtus Grottaglie).
Questa la formazione della Pol. Sava: Sansonetti, De Simone (Mazza), Biandolino (Frascella); Massaro, Longo, De Santis; Altavilla (Prudenzano), Nardella, Montanaro (Parco), Di Napoli (Ursoleo), Toscano (Biasi).
Nel prossimo fine settimana la Pol. Sava riposerà. Quindi, il 16 dicembre, in programma la trasferta in casa della Nuova Taras.