venerd́ 10 gennaio 2025


30/11/2008 13:08:56 - Manduria - Calcio Giovanile

Le reti decisive nel secondo tempo

 
Manduria ( 4-5-1): Fiorentino; Pignataro; Forleo; Lanzilli; Desimone; Giorgino; Dimaggio; Mero; Miglietta; Gennari; Carlà.
Maruggio (4-4-2): Mele; Rizzo; Coppola A; Coppola G; Alabrese; Bruno; Ricca; Pompigna; Pisconti S; Pisconti D; Perrucci.
Il Manduria ci crede. Dopo aver sconfitto il Mottola, il Manduria concede un’altra prestazione maiuscola in casa, contro il Maruggio, nella sesta giornata di campionato.
Per tutto il primo tempo la squadra di Rino Massaro è apparsa più veloce e soprattutto in costante superiorità numerica (come era ovvio visti i moduli) al centrocampo.
Opportunità mancata al 20° su un´incornata ravvicinata del numero10 del Manduria Piero Gennari, sulla quale il portiere avversario Mele ha effettuato un vero e proprio miracolo, respingendo la palla e lasciando la propria porta inviolata.
Altre sono state le occasioni create dalla squadra bianco-verde anche se nel primo tempo, chiuso 0-0,  si è registrato un sostanziale equilibrio.
Nella ripresa le squadre si riaffrontano con uno spirito diverso. Il Manduria comincia ad attaccare con una convinzione maggiore rispetto a quella mostrata nel primo tempo.
Il primo goal arriva per la squadra di casa al 10° minuto con un rigore battuto da Piero Gennari, che ha spiazzato il portiere e ha gonfiato la rete.
Il Manduria non ci ha messo molto ad incrementare il proprio vantaggio: al 15° minuto è arrivato il 2-0 grazie ad una punizione battuta, dal limite dell’area, da Francesco Giorgino, che ha cercato e trovato il piede di Piero Gennari, il quale ha infilato la sfera per la seconda volta nella porta avversaria. Con la partita ormai segnata, il Maruggio ha cercato di attaccare ma il Manduria non ha concesso nulla. Buone le prestazioni anche di Gabriele Carlà e Luigi Forleo.
Negli ultimi 10 minuti della partita, il Mandria ha inserito due giocatori freschi: Angelo Galiano ha sostituito Luigi Forleo, e Simone Occhilupo ha sostituito Matteo Dimaggio.
MARCATORI MANDURIA: 5 reti Gennari (2 rig.); 3 Mero; 2 Occhilupo; 1 Abbracciavento, Giorgino.
 
Giuseppe Borgia










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora