La soddisfazione dell’assessore Giovanni Maiorano
Il Comune di Maruggio ha ottenuto un nuovo finanziamento: 59.600 euro erogati dalla Provincia di Taranto per la bonifica di aree trasformate in discarica.
«E’ un nuovo importante risultato raggiunto dall’Amministrazione Comunale» afferma il vice sindaco, con delega all’Ambiente, Giovanni Maiorano, che ha seguito l’iter. «Risale infatti a due anni fa la presentazione della proposta/progetto che inoltrai alla Provincia di Taranto. «L’iter si è concluso pochi giorni fa con l’ultima firma negli Uffici della Provincia, che dava finalmente il via libera al finanziamento».
Il vice sindaco esprime quindi la propria soddisfazione per il risultato raggiunto, che va a sommarsi agli altri finanziamenti già ricevuti.
«Questi sono soldi che arrivano al nostro Comune e che useremo per bonificare e sanare diversi siti del nostro territorio ridotti ormai in uno stato orribile dallo scarico ed abbandono di rifiuti, quali inerti e lastre di amianto/eternit» dichiara Giovanni Maiorano. «Inoltre, per contrastare il fenomeno di abbandono indiscriminato dei rifiuti. Questo atteggiamento, sprezzante verso l’importanza dell’ambiente, va contrastato. In questa direzione ho sempre lavorato e, per fortuna, ora avremo un’altra possibilità per bonificare il nostro territorio».