I ragazzi di mister Chisena, in 10 dal primo tempo, dilagano nella ripresa. Scardino neutralizza un rigore
SAVA - MEXAPIA 4 - 1
Al “Camassa” di Sava va in scena il derby tra la Polisportiva e il Mexapia. E’ la prima volta che le due squadre nella loro storia si incontrano in un torneo regionale.
La Polisportiva parte decisa, anche se in maniera molto confusionaria e poco precisa, soprattutto sotto porta. Il Mexapia ribatte colpo su colpo, anche se nei primi 20 minuti non si affaccia dalle parti della porta difesa da Scardino, complice anche la prestazione
attenta di tutta la retroguardia savese.
Al 20’ del primo tempo sblocca il Sava. Da calcio d’angolo battuto da Andrisano, è letale il tocco di un difensore messapico, che infila alle spalle del proprio portiere.
La partita scorre sullo stesso registro. E’ la Polisportiva a fare la gara, fino al 38’ quando l’arbitro si rende artefice di un errore clamoroso, mostrando il cartellino rosso nei confronti di Tripaldi, reo di aver fatto un fallo per il quale l’ammonizione sarebbe stata la decisione più giusta.
Si va negli spogliatoi con il Sava in vantaggio ma in 10 uomini.
Il secondo tempo vede scendere in campo un Sava ancora furioso per l’espulsione, ed ancora più deciso a consolidare il vantaggio. Dopo una serie di ripartenze arriva il raddoppio con De Stradis, che risulta devastante nel saltare due uomini, mette a sedere il portiere e lo infila con un preciso pallonetto.
A confermare che in inferiorità numerica si gioca meglio è il gol del 3 a 0, che arriva ad opera di Summa, subentrato nel frattempo a Pichierri, abile a mettere in rete a tu per tu con il portiere dopo una splendida azione corale di contropiede. Complice forse il calo di concentrazione, ma anche le doti tecniche, arriva il gol del Mexapia ad opera di Nardella, che segna un gran gol dal limite dell’area, infilando sotto il set, l’incolpevole Scardino.
A 2’ dal termine, il Mexapia potrebbe accorciare le distanze, con un calcio di rigore concesso dall’arbitro per fallo di mano di Dupi. Ma Scardino para magistralmente il rigore, dando il via all’azione di contropiede solitaria di Summa, che arriva con la palla fino al fondo infilando per la quarta volta Pasculli. Dopo 4 minuti di recupero la gara termina, sul risultato di 4 a 1, in favore della Polisportiva Sava.
La formazione della Pol. Sava: Scardino; Dupi, Tripaldi, Rochira, Berdicchia; Calò, Cuscela, Andrisano (Riccardi), De Stradis (Toma), Pichierri (Summa), Pagliani (Caforio). A disp.: Raimondo, Grimaldi, Di Maglie. Allenatore: Chisena Luigi