Il derby riletto dalla parte avetranese
AVETRANA–MARUGGIO CALCIO 3-1
AVETRANA: Semeraro, Caputi, Buccoliero; Nuzzo, Leo, Amaddio; Santo (42’ st Superbo), Gioia, Vasco, Di Gaetano (41’st Scarciglia F.), Cecere. A disposizione:Foggetti, Saracino, Lomartire, Olivieri, Prisciano. Mister: Ribezzi Francesco
MARUGGIO: Digiacomo, Erente (24’st Carlucci), Distratis M., Calò G., Brunetti A., Bruno, Brunetti S. (31’ st Calò A.), Decesare, Palmisano (1’st Lionetti), Cotroneo, Colucci. A disposizione: Ricci, Mero, Summa, Distratis L..Allenatore: Delvecchio Salvatore
ARBITRO: Minerva di Lecce
RETI: p.t. 30’ Vasco; 35’ Brunetti S; 37’ Di Gaetano; s.t. 30’ Santo
NOTE: Santo sbaglia un rigore al 20’ pt
AVETRANA - Dopo un doveroso minuto di silenzio per la morte che ha scosso il paese nel triste incidente di sabato sera, si passa al calcio giocato.
Il Maruggio va vicino al gol al 10’ con un diagonale preciso di Palmisano che lambisce il palo. Poi l’Avetrana aumenta il ritmo e schiaccia gli ospiti andando vicino al gol con Santo che spreca un rigore al 20’ spedendo la palla sul palo, sulla respinta nessuno è lesto ad insaccare.
Al 25’ è il neo acquisto Gioia a sfiorare la rete del vantaggio: riesce a girarsi in un centimetro quadro e fa la barba al palo. Ma passano appena 5’ e Vasco bagna il suo esordio con un gol da vero bomber d’area di rigore: l’attaccante savese riesce a girarsi e a spedire la palla sul secondo palo e fa l’1-0.
Al 37’ è Brunetti però a trovare il pareggio con un preciso esterno destro di contro balzo dopo la respinta di Semeraro, la palla si infila nel sette. Partita vibrante e aperta con l’Avetrana però che fa da padrona e che trova ancora il vantaggio con Digaetano che da calcio d’angolo di Santo trova l’angolo giusto con un preciso colpo di testa, 2-1. Nella ripresa è il 24’ quando Erente è costretto a dover lasciare il campo in ambulanza: a lui i migliori auguri per una pronta guarigione. Dopo sei minuti Santo trova il definitivo 3-1 insaccando da sottoporta sfruttando un corner.
La partita scivola via fino al 90’ e dopo 5’ di recupero è gameover al Valentino Mazzola. Avetrana batte Maruggio 3-1.
Francesco Carrozzo
Segretario USD Avetrana