Difformità di vedute sul programma tecnico proposto dalla società
Ufficializzato il divorzio fra Pino Gidiuli e il Maruggio. Dopo un proficuo rapporto durato per quattro anni, nel corso del quale sono stati sempre raggiunti gli obiettivi prefissati, le strade del tecnico di Martina Franca e della sodalizio gialloblu prendono direzioni diverse.
«L’Asd Maruggio Calcio comunica di aver interrotto, consensualmente, il rapporto con l’allenatore Giuseppe Gidiuli» si legge in uno stringato comunicato a firma dell’addetto stampa Maria Lanzo. «Assenza di concordanza sui programmi societari, il motivo alla base del mancato accordo. La società ringrazia l’allenatore di Martina per le splendide quattro stagioni trascorse assieme e gli augura le migliori fortune sia dal punto di vista umano che da quello sportivo».
Il rapporto ha iniziato a scricchiolare, come già riportato da queste colonne, subito dopo la conclusione della stagione agonistica, terminata con una salvezza dignitosa della matricola Maruggio nel suo primo torneo di Promozione. A Gidiuli erano state prospettate delle condizioni tecniche (pare l’ingaggio dei calciatori maruggesi doc che militano in atre società), che il tecnico martinese non ha inteso accettare. Reclamando l’autonomia nelle scelte tecniche della rosa del Maruggio. E’ molto probabile che diversi calciatori della scorsa stagione seguano ora il tecnico martinese.