E’ calabrese, ha iniziato con il Catanzaro (C2) e ha vinto anche un campionato di serie D col Noicattaro
Altro innesto nella rosa biancoverde di mister Terzaroli. La società messapica si è assicurata le prestazioni di un esperto centrocampista calabrese: è Giuseppe Nicoletti, classe ’83, proveniente dal Sapri, formazione di Eccellenza campana.
Nicoletti ha iniziato la sua carriera nel Catanzaro, in C2, squadra con la quale ha debuttato in prima squadra Nel 2003-04 Nicoletti si è trasferito a Corigliano, in serie D, collezionando 23 presenze. Nei due anni successivi ha indossato la casacca del Matera, giocando, peraltro, anche insieme all’attuale allenatore del Manduria, Paolo Terzaroli: registrò 20 presenze nel primo anno e 27 in quello successivo.
Nicoletti ha poi vinto il campionato di serie D con il Noicattaro nella stagione 2006-07 (20 presenze). Da allora ha sempre giocato in Campania: nel 2007-08 a Pomigliano (27 presenze e una rete), nel 2008-09 nel Savoia (11 presenze), nel 2009-10 ancora nel Pomigliano (16 presenze), sempre in serie D. In questa prima parte della stagione era in forza al Sapri, formazione di Eccellenza.
Con Nicoletti anche il reparto centrale del Manduria è ora al completo. Anzi, c’è forse abbondanza di uomini, situazione che non rappresenta certamente un problema. Per i due posti da centrocampista interno (con lo schema 4-4-2) la concorrenza è aperta a Manco, Cocciolo, Frascaro e all’ultimo arrivato Nicoletti. Come esterni, invece, ci sono Riezzo, De Pascalis e Malagnino. In avanti, per il momento, Terzaroli dispone di Taurino e dello juniores classe ’95 Binetti.
Qualche altro ritocco potrebbe invece arrivare per il pacchetto arretrato. Saranno sicuramente juniores. Potrebbero essere due, forse entrambi classe ’95: un portiere e un esterno sinistro. Alcune trattative sono in corso e, forse, potrebbero essere definite in queste ore.
Intanto prosegue la preparazione in vista del difficile impegno di domenica prossima: la gara casalinga contro la capolista Libertas Molfetta, che chiuderà il girone d’andata. Sicuro assente lo squalificato Spinelli.