sabato 23 novembre 2024


16/12/2012 20:04:14 - Maruggio - Calcio

Decisivo Palmisano, autore di due reti

 
MARUGGIO-MARITTIMA 3-3
MARUGGIO: Gravame, Carlucci (1’ st Lionetti), Distratis M., Brunetti S., Brunetti A. (13’ st Mero), Bruno L., De Nitto, Calò G., Palmisano, Cotroneo, Colucci. A disp.: Ricci, Summa, Distratis L., Calò A., Bruno G. All. Delvecchio.
MARITTIMA: Monteduro, Zacheo, Marra, Martella, Caracciolo, Carluccio (31’ st Stendardo), Colazzo, Scupola, Vadruccio De Vitis, De Giorgi (26’ st Piano), Bellante. A disp.: Nuzzachi, Nuzzo, Errico, Accogli, Piccinni. All. Corvaglia.
ARBITRO: Michele Lopez di Bari.
MARCATORI: 18’ pt e 6’ st Vadruccio De Vitis, 27’ pt Bellante, 44’ pt e 34’ st Palmisano, 29’ st Lionetti.
NOTE: ammoniti al 18’ pt Brunetti A., 7’ st Lionetti, 18’ st De Nitto. Espulso al 41’ pt Calò G.
MARUGGIO - Prova di forza del Maruggio, che nonostante l’inferiorità numerica per oltre cinquanta minuti e lo svantaggio di due gol, riesce a rimettere in carreggiata un incontro partito storto e a strappare un punto, che alla fine gli sta anche stretto, ad una formazione in grande salute come il Marittima.
Partita subito in discesa per i leccesi. Al 18’ pt gli ospiti sbloccano il risultato con un colpo di testa di Vadruccio De Vitis e si portano al raddoppio nove minuti dopo, col tiro piazzato di Bellante. Ma il Maruggio non si perde d’animo e sfiora ripetutamente il gol con Palmisano, sempre bloccato dal portiere avversario. Monteduro non potrà nulla allo scadere del primo tempo sulla splendida punizione di Palmisano che vale il gol dell’1-2.
Prima di rientrare negli spogliatoi, i giallo-azzurri restano in dieci per l’espulsione di Giorgio Calò, e a inizio ripresa vanno di nuovo sotto di due reti, grazie alla doppietta di Vadruccio.
Ma la squadra di mister Delvecchio sfodera bel gioco e determinazione, che le valgono le due marcature per il 3-3 finale. Intorno alla mezzora accorcia le distanze Lionetti, bravo a insaccare in spaccata il bel cross di Colucci, e poi al 34’ è ancora un immenso Palmisano a regalare la gioia del pareggio con una rasoiata di prima intenzione.
 
Maria Lanzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora