In gol Massimo Riformato e Nazaro (dal dischetto)
LIZZANO-MARUGGIO 2-1
LIZZANO: Spina, Riformato T., Riformato M., Nazaro, Rabindo, Borriello, Buzzacchino (43’ st Teodoro), Lanzo, Picci (21’ st Motolese), Lo Bianco (17’ st Masella), Pappadà. A disp.: Pastore, Mele, Lenti, De Lauro. All. Palmieri.
MASSAFRA: Basile, Scuro F. (38’st Pasqualicchio), Gallitelli, Salvi, Todaro, De Bartolomeo, Mappa (39’ st Pilolli), Caporosso, Cigorgo (16’ st Notaristefano), Turi, Dragone. A disp.: Gentile, Scuro I., Fuggiano, Cacciapaglia. All. Simonetti.
ARBITRO: Balestrucci di Barletta. Assistenti: Stippoli e Pavone di Barletta.
MARCATORI: 13’ pt Riformato M., 8’ st Caporosso, 19’ st Nazaro su rigore.
NOTE: ammoniti al 28’ pt Pappadà, al 30’ pt Dragone, al 2’ st Rabindo. Espulsi al 24’ st Caporosso, al 33’ st Gentile direttamente dalla panchina, al 37’ st Turi.
LIZZANO - Il Lizzano centra la prima vittoria stagionale e conquista tre punti fondamentali contro una diretta concorrente alla salvezza, che danno fiducia e respiro alla classifica.
La squadra di mister Palmieri controlla agevolmente per tutto l’incontro e si porta a casa una vittoria assolutamente meritata. Notte fonda per il Massafra, che deve anche recitare il mea culpa per via delle due espulsioni subite nel corso della ripresa.
Il Lizzano sblocca risultato al 13’ pt con una bellissima punizione a giro di sinistro di Massimo Riformato, che si va ad infilare verso il palo più lontano. Ad inizio match ci aveva provato Lanzo, con un tiro dalla distanza che sorvola di poco la traversa. Lizzano sempre pericoloso da lontano. Intorno alla mezzora conclusione a spiovere al volo di Nazaro, anche stavolta di poco alta. Il centrocampista rosso-blu ci riproverà sul finire di tempo, ma è la traversa a dire di no al neo-acquisto lizzanese. La risposta del Massafra è nei piedi di Turi e la giocata è di gran classe. Il numero dieci ospite lascia sul posto Massimo Riformato e dal vertice sinistro dell’area piccola mira sul palo del portiere ma colpisce un legno clamoroso.
La squadra di casa chiude in vantaggio la prima frazione di gioco, e nonostante dia la sensazione di poter controllare agevolmente, subisce il gol del pareggio ad inizio ripresa, precisamente all’8’, quando Caporosso ribadisce in rete di testa il perfetto cross di un compagno. Ma il Lizzano prova immediatamente a ristabilire la situazione e si riporta in vantaggio al 19’ con un perfetto calcio di rigore di Nazaro, decretato per atterramento di Pappadà, under ’96 di grande personalità.
Gli uomini di Aldo Palmieri, forti anche della duplice superiorità numerica per via delle espulsioni di Caporosso e Turi, trovano delle praterie di fronte a sé ma Pappadà, Masella e Nazaro non riescono ad approfittarne.
Maria Lanzo