mercoledì 25 settembre 2024


22/06/2009 20:15:44 - Provincia di Taranto - Calcio

Novità alla presidenza e alla guida tecnica

 
Salvatore De Lorenzis è il nuovo patron del Racale di Promozione, avendo rilevato la società da Fulvio Alfarano. Il neo presidente non ha perso tempo, ingaggiando Francesco Rollo quale trainer e Silvio Allegro quale direttore sportivo. Tra i nomi che figurano sul taccuino di quest’ultimo per rinforzare l’organico, c'è quello del centravanti argentino Dario Ruben La Rosa, che verrebbe tesserato per la prima volta in Italia.
«Per tre stagioni consecutive il Racale ha disputato i play off di Promozione senza riuscire a centrare il salto in Eccellenza - dice De Lorenzis - Ebbene, il mio obiettivo è quello di raggiungere la massima categoria regionale al termine della stagione 2009/2010, fermo restando che sarei interessato a rilevare il titolo del Taurisano qualora dovesse essere ceduto».
«Per mirare immediatamente in alto - aggiunge De Lorenzis - ho deciso di puntare su un tecnico del calibro di Francesco Rollo e su un direttore sportivo del valore di Silvio Allegro, che conosce bene i meccanismi del mercato. Stiamo seguendo già diversi atleti in grado di fare la differenza nel campionato di Promozione, permettendoci di raggiungere i traguardi fissati».
Il nuovo patron del Racale si adopererà per migliorare anche lo stadio comunale. «Il sindaco Massimo Basurto e l’amministrazione comunale si sono impegnati a fare realizzare il terreno di gioco in erbetta sintetica - sottolinea De Lorenzis - Il mio sodalizio, dal canto suo, provvederà a sistemare adeguatamente i bagni riservati al pubblico e creerà un bar del quale potranno usufruire tutti gli spettatori. Insomma, abbiamo pianificato diversi interventi e su più fronti. Tra questi c'è anche il settore giovanile, nel quale siamo decisi a raggiungere presto livelli d’eccellenza».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora