martedì 24 settembre 2024


31/12/2012 08:33:30 - Provincia di Taranto - Calcio

E ora le prospettive per la squadra di mister Palmieri sono più rosee

 
LIZZANO-MARTANO 1-0
LIZZANO: Spina, Riformato T., Riformato M.; Nazaro, Rabindo, Borriello; Buzzacchino (48’ st De Florio), Salamina, Picci (40’ st Motolese), Pappadà, Masella (28’ st Lo Bianco). A disp.: Pastore, Lenti, De Lauro, Teodoro. All. Palmieri.
MARTANO: Rizzo, Macchia (28’ st Catalano S.), Passabì, Schito, Cezza, Perrone, Notaro, Bonatesta, Fariello, Bianco (8’ pt Costantini, 14’ st Caracuta), Mengoli. A disp.: Verri, Nocco, Gaetani, Cafaro. All. Catalano C.
ARBITRO: Recchia di Brindisi. Assistenti: Giarratano e Trono di Brindisi.
MARCATORI: 22’ pt Masella
NOTE: ammoniti al 10’ st Salamina, 24’ st Riformato T., 33’ st Catalano S., 35’ st Mengoli.
LIZZANO - Seconda vittoria stagionale per il Lizzano, che, tra le mura amiche, si impone per 1-0 sul Martano, grazie alla rete messa a segno al 22’ pt da Masella.
Partita piacevole nel primo tempo, quando le squadre hanno giocato su ritmi abbastanza elevati e cercato ripetutamente la porta. Nel secondo, meno bello per qualità e intensità, la squadra di casa ha cercato di controllare le iniziative avversarie, e ha poi tentato l’affondo negli ultimi dieci minuti, con il Martano proteso in avanti alla ricerca del pareggio.
Pronti via e già al 5’ pt percussione di Buzzacchino che riceve palla nella propria metà campo e si invola solitario verso l’area avversaria, da dove lascia partire un tiro verso il palo opposto che viene respinto con non poca difficoltà da Rizzo. Gli fa eco sette minuti dopo Spina, che fa ottima guardia su un tiro insidioso di un attaccante avversario. La squadra di casa macina gioco e sblocca il risultato al 22’ pt con l’ottimo Masella. L’attaccante rossoblu si inserisce tra le linee per sfruttare un cattivo disimpegno della difesa ospite e spiazza il portiere con un preciso tiro a fil di palo.
Lo stesso Masella ci riproverà due minuti più tardi di testa, ma con poca fortuna. La risposta del Martano è nel piede sinistro di Mengoli, lesto ad approfittare di uno svarione di Salamina. La sua conclusione è alta sulla traversa. La partita si fa vivace e fioccano le occasioni. E sono i due portieri a rendersi protagonisti. Prima ci pensa Spina ad opporsi da campione ad un tiro ravvicinato di Costantini e poi per ben due volte è Rizzo a metterci una pezza, prima su Masella (sulla ribattuta dell’estremo difensore leccese Schito salva sulla linea di porta) e poi su Pappadà.
Nella ripresa dobbiamo aspettare quasi venti minuti per assistere ad una conclusione. E’ il Martano a farsi vedere al 19’, con una punizione neutralizzata in due tempi da Spina e poi al 34’ con Caracuta che avrebbe sui piedi la palla clamorosa del pareggio, ma l’attaccante leccese, imbeccato dal perfetto cross di Notaro, spara alto da due passi. Il Lizzano controlla, e quando Buzzacchino può alzare i ritmi la squadra di casa si rende pericolosa. A cinque minuti dal termine è Lo Bianco a sprecare con un tiro alto all’altezza del dischetto. Allo scadere è lo stesso Buzzacchino che ingaggia un duello con Rizzo, dal quale è l’estremo difensore ospite ad uscire vittorioso con un intervento prodigioso.
 
Maria Lanzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora