domenica 24 novembre 2024


06/01/2013 17:37:23 - Sava - Calcio Giovanile

Nella ripresa le reti di Pecoraro, Pagliani, Marotta e Summa

 
SAVA - RED BOYS MARTINA 4-0
Inizia bene il nuovo anno per gli Allievi regionali della Polisportiva Sava, che vincono meritatamente in casa, con un deciso 4-0, la prima gara di ritorno, contro la Red Boys Martina.
Gara condizionata dal forte vento che soffiava sul “Camassa” di Sava. Partita in salita per la Polisportiva che parte a sfavore di vento, ma nonostante tutto, dimostra sicurezza, determinazione e abilità nel costruire trame di gioco, anche in condizioni sfavorevoli, complice anche la voglia di riscatto dopo le ultime gare perse immeritatamente, e complice anche uno spirito di rivalsa verso i rivali martinesi, dovuto al modo in cui all’andata vinsero la gara.
Per tutto il primo tempo è il Sava a fare la partita, con la Red Boys che cerca di ripartire. Non ci sono particolari occasioni da segnalare, tranne una strepitosa parata di Raimondo su tiro diretto da calcio d’angolo. Si va al riposo con il risultato fermo sullo 0 a 0, con un tempo da giocare a favore di vento per il Sava.
La ripresa inizia sotto le note della stessa musica del primo, con il Sava pronto a sfruttare il vantaggio di essere a favore di vento. Al 10’ infatti sblocca il risultato Pecoraro, che segna direttamente da calcio d’angolo, calciato precisamente con il sinistro.
Il raddoppio arriva dopo pochi minuti, da azione partita dalla sinistra con Tripaldi che imbecca precisamente Pichierri, che in area gira verso la porta con il sinistro; Pagliani, sul filo del fuorigioco, è abile ad inserirsi sul tiro e ad infilare in rete per il 2 a 0.
Oramai si gioca solo nella metà campo martinese. Inizia la girandola delle sostituzioni e subentrano Riccardi e Summa per due esausti Cuscela e Pichierri; successivamente Longo, Summa e Fontana per Pecoraro, De Stradis e Pagliani. Ed è proprio dai nuovi entrati che arrivano i gol che chiudono definitivamente la gara.
Marotta da calcio d'angolo emula, il compagno di squadra Pecoraro, andando a segnare direttamente da calcio d’angolo, con un gran tiro battuto magistralmente di sinistro. Chiude la gara Summa, che su lancio di Montanaro, supera l’ultimo uomo martinese, calcia in porta, e sulla respinta del portiere segna il quarto gol della partita.
Dopo 5 minuti di gioco, l’arbitro decreta la fine delle ostilità, con la gioia dei ragazzi savesi e del pubblico di casa, accorso numeroso allo stadio.
La formazione del SAVA: Raimondo; Dupi, Maggiore, Berdicchia, Tripaldi; Montanaro, Cuscela (Riccardi), Pecoraro (Longo), De Stradis (Marotta), Pichierri (Summa), Pagliani (Fontana). A disp.: Bianco. Allenatore: Chisena Luigi










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora