domenica 24 novembre 2024


23/06/2009 13:22:21 - Maruggio - Calcio

«Ci sono stati dei contatti, ma non ho ancora firmato»

 
Alfredo Cimino vicinissimo alla panchina del Maruggio.
Dopo il divorzio con Pino Gidiuli, la società gialloblu jonica ha immediatamente avviato la ricerca per l’ingaggio di un nuovo tecnico disponibile. Da fonti molto vicine al sodalizio maruggese, sembra che la pista battuta è quella che porta proprio a Cimino, sino alla scorsa stagione tecnico del Carosino (società contro la quale il Maruggio ha disputato, come è noto, lo spareggio, peraltro vinto, per evitare i play out).
Dei contatti ci sono già stati. A confermarlo sono sia alcuni dirigenti maruggesi, sia lo stesso tecnico Cimino.
«C’è stato un primo incontro, abbastanza promettente, ma non c’è ancora nulla di concreto» sono le parole di mister Alfredo Cimino. «Le mie impressioni? Le prime sensazioni sono positive. Ho molto apprezzato l’entusiasmo e la buona volontà dei dirigenti maruggesi, che hanno accennato a progetti seri e a lunga gittata. Sarei chiaramente felice di poter assumere la guida tecnica del Maruggio. Ma, al momento, non ho firmato alcun tipo di contratto. Occorre quindi attendere».
Si chiude dunque la parentesi-Gidiuli. La presenza sulla panchina maruggese del tecnico martinese resterà sicuramente nella storia del calcio gialloblu. Gidiuli, infatti, arrivò quattro anni fa a Maruggio, accettando di guidare una formazione che, per l’intero girone d’andata, era stata il fanalino di coda del torneo di Prima Categoria. Formazione che riuscì a salvare, ai play out, grazie ad un girone di ritorno straordinario. Nella seconda stagione Gidiuli guidò il Maruggio sino ai play off (risultò fatale il doppio confronto con il Manduria). Quindi, due anni fa, lo storico salto in Promozione, categoria mai raggiunta prima dal Maruggio. Il resto è storia recente: Gidiuli è riuscito a centrare anche l’obiettivo della scorsa stagione, ovvero la salvezza.
Incomprensioni sul progetto tecnico (sembra che non sia stata raggiunta una intesa sui calciatori da riconfermare e su quelli da ingaggiare) hanno portato le strade di Gidiuli e del Maruggio a dividersi.
Al suo posto, ora, dovrebbe arrivare un tecnico esperto e serio come Alfredo Cimino. Esperto della categoria ed estremamente professionale nel lavoro. Si attende l’annuncio ufficiale dell’avvenuto ingaggio, che potrebbe arrivare nelle prossime ore. Non appena vi sarà la fumata bianca, la società e il nuovo tecnico avvieranno le operazioni di mercato per rinnovare e rafforzare la rosa.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora