Al “Demitri” è arrivata la Virtus Francavilla
La squadra di mister Delvecchio ha affrontato, sul sintetico del “Demitri”, la Virtus Francavilla.
Si sono imposti i brindisini con il risultato di 4-2, ma per almeno trenta minuti del primo tempo, i giallo-azzurri hanno tenuto testa e messo in difficoltà il ben più quotato avversario.
Il Maruggio era pure passato in vantaggio con Colucci. Il marcatore dell’altra rete giallo-azzurra è Palmisano, su rigore.
Nel primo tempo mister Delvecchio ha schierato Ricci tra i pali, Erente e Marco Distratis sugli esterni bassi, Luigi Bruno e Alessio Brunetti centrali di difesa, Lanzo e De Cesare sulla mediana, De Nitto e Colucci sulle ali, Palmisano in appoggio di Cotroneo in attacco.
Girandola di sostituzioni nella ripresa. Prove di 4-4-2, dunque, per mister Delvecchio, in vista dell’impegnativo match di domenica prossima col Campi. Spunti positivi, ma anche qualche nota stonata dalla consueta amichevole del giovedì. Quando il Maruggio può giocare con la palla a terra, impostando la manovra attraverso il fraseggio per poi colpire attraverso verticalizzazioni improvvise, i ragazzi di mister Delvecchio diventano letali.
Ma all’interno di tanta bellezza si corre il rischio di potercisi specchiare e così escono fuori i soliti difetti di voler portare palla in maniera esagerata e di cercare la giocata a tutti i costi, a dispetto di qualsiasi necessità di concretezza.
Si confermano, inoltre, le difficoltà a difendere sulle azioni da calcio piazzato, dalle quali il Maruggio ha subito la stragrande maggioranza delle reti di questa stagione.
Per la difficile sfida al Campi, i giallo-azzurri dovranno essere perfetti. Appuntamento, quindi, sul sintetico del “Demitri, alle ore 14.30.
Maria Lanzo