domenica 24 novembre 2024


13/01/2013 21:22:39 - Avetrana - Calcio

Un arbitraggio contestatissimo e il risultato bugiardo puniscono oltremodo una volenterosa Avetrana

 
NOVOLI – AVETRANA: 4-0
NOVOLI: Antonica, Buttazzo, Romano; Epifani (Fracella 35’st), Nestola, Turriti; Quarta, Commendatore, Franza, Caracciolo (Morello 39’st), Carlà (Scarpa 1’ st). A disp.: Basile, Gatto, Ragazzo, Protopapa. All.:Schipa Simone.
AVETRANA: Semeraro, Gallone S.(Olivieri C. 1’st), Morleo; Nuzzo (Lomartire 17’st), Amaddio; Leo, Scarciglia F. (Di Gaetano 1’st), Gioia, Santo, Superbo, Cecere. A disp.: Foggetti, Saracino, Caputi, Petarra. All.:Massacra Cosimo.
ARBITRO: Luca Capriolo di Bari.
RETI: p.t. 10’ Franza; 37’ Caracciolo su rig; s.t. 34’ Caracciolo; 36’ Franza.
NOVOLI - Gli ospiti sembrano da subito in partita ma sprecano malamente mentre alla prima vera azione il Novoli colpisce. È il 10’ quando Franza insacca di testa.
Al 15’ è Santo a sfiorare il pareggio ma il suo tiro lambisce il palo. Al 25’ episodio contestato dagli ospiti: Cecere subisce fallo in area leccese ma l’arbitro fa continuare. Al 34’ ancora Santo in semirovesciata manda di poco a lato. Dopo due minuti Caracciolo trova il penalty per il raddoppio, azione viziata da un netto fuorigioco. L’Avetrana non molla e continua ad attaccare nella ripresa provandoci con diverse conclusioni dalla distanza. Il Novoli è sornione, subisce e attende di ripartire in contropiede. L’Avetrana attacca a testa bassa ma è il portiere Novolese ad essere protagonista prima del 3-0. Sempre Caracciolo al 34’ insacca in rete, ancora una volta però la posizione di partenza sembra essere in netto fuorigioco.
Dopo 3’ minuti con gli ospiti spostati tutti in avanti è Franza a trovare la sua doppietta personale dopo un contrasto dubbio a centrocampo sul difensore Leo. L’arbitro è intransigente e fa proseguire. Il Pendolino non perdona 4-0.
L’Avetrana è colpita ancora ma ci prova fino all’ultimo con l’orgoglio, e anche nel finale vede negarsi un ennesimo rigore netto in area novolese. Sulla stessa azione Amaddio arriva al tiro ma è miracoloso Antonica che chiude la saracinesca.
Termina la gara che lascia un pesante amaro in bocca agli ospiti che spezzano la miniserie positiva.
 
Francesco Carrozzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora