La situazione di classifica ora è davvero precaria
REAL PARADISO BRINDISI - AVETRANA 3-2
BRINDISI: Napolitano, Esposito (Ciampi 43’ st), Lonoce, Petrachi, Margherito, Scarcia, Di Nota (Riso 43’ st), Minelli Fabrizio, Minelli Francesco (Fischetto 42’ st), Galasso, Gargano. A disposizione: Santangelo, Marinelli,Guida, Laritonda. Mister: Orlandino Alessandro.
AVETRANA: Semeraro, Gallone S. (Saracino 31’st), Morleo, Nuzzo, (Scarciglia 20’ pt), Amaddio, Leo, Santo, Gioia, Vasco, Di Gaetano, Cecere. A disposizione:Foggetti, Lomartire, Caputi, Petarra, Buccoliero. Mister: Ribezzi Francesco.
ARBITRO: Giuseppe Doronzo di Barletta.
RETI: p.t. 4’ Fab. Minelli; 41’ Cecere; s.t. 10’ Fra. Minelli; 30’ autogol del Brindisi; 41’ Di Nota.
BRINDISI – Squadre appaiate a quota 17 punti in classifica in lotta per uscire dalla bagarre dei playout. Nel pre-gara Buccoliero deve rinunciare a scendere in campo per un problema al polpaccio.
Il Brindisi parte subito forte e al 2’ sfiora il gol con Minelli Fa. che colpisce di testa ma manda alto di poco. Al 4’ azione in fotocopia, cross dalla destra e Minelli tutto solo può colpire insaccando alle spalle di Semeraro. 1-0 Brindisi.
Lo stesso Minelli ci riprova al 8’ ma il suo diagonale da ottima posizione finisce di poco a lato. L’Avetrana sembra aver subito il colpo e deve rinunciare per infortunio anche a Nuzzo al 20’. Il Brindisi però abbassa i ritmi e l’Avetrana comincia a macinare terreno giocando più frequentemente nella metà campo avversaria e ci prova al 25’ con una debole girata di Vasco. Al 38’ è Gallone a salvare con Semeraro un’azione di ripartenza dei brindisini. Al 39’ è magistrale la volee di Esposito su corner ma la palla esce di un soffio fuori dalla porta avetranese.
L’Avetrana si sveglia nei minuti finali e ci prova prima con Gioia, ma il suo diagonale fa la barba al palo e poi con Cecere che trova il pareggio su corner. Il suo tiro di controbalzo è spettacolare, 1-1. Sullo scadere dei primi 45’, Santo ci prova da fuori con la palla che si abbassa vicino alla porta brindisina.
Nella ripresa stesso copione, il Brindisi sembra più grintoso e ci prova da subito senza esito. Deve attendere però solo il 10’ per poter andare nuovamente in vantaggio sfruttando un errore difensivo avetranese. Il colpo di testa in tuffo di Minelli Fra. è impeccabile, la palombella sorprende Semeraro ed è 2-1.
L’Avetrana però non ci sta e trova il pareggio al 30’, il tiro di Gallone da fuori è deviato in una carambola sotto porta da un difensore brindisino, 2-2.
Dopo due minuti è Di Gaetano ad avere l’occasione per il capovolgimento del risultato ma è spettacolare l’intervento di Napolitano in extremis. Nell’azione seguente è invece Semeraro a salvare in uscita sul n.11 lanciato a rete. Partita aperta ma che con il passare dei minuti si indirizza oramai sui binari del pareggio fino al 41’ quando, su un’ennesima azione di ripartenza, l’Avetrana si fa trovare colpevolmente scoperta al centro ed è facile per Di Nota insaccare da sotto porta.
L’Avetrana ormai accusa il colpo e solo il palo la salva dalla quarta marcatura sul tiro del neo entrato Riso.
È gameover a Brindisi, il Real Paradiso batte l’Avetrana 3-2.
Francesco Carrozzo
Segretario USD Avetrana