martedì 24 settembre 2024


20/01/2013 19:30:34 - Provincia di Taranto - Calcio

L’Ostuni prevale nella ripresa

 
STELLA JONICA-OSTUNI 0-2
SAN GIORGIO: Ricci, Mero, Detimo (33’ st Galeano), Troccoli, Iaia, Maiorino, Santoro, Caforio, De Comite, Pignatale (12’ st Catapano), Masella. A disp.: Quitti, Izzo, Cacciapaglia, Zammillo, Costantino. All. Vitti.
OSTUNI: Orlandino, Pistoia, Ciaramitaro, Scarongella, Camassa, Valente, Francioso (37’ st Miccoli), Masi (5’ st Sardo), De Giorgio, Maraschio (14’ st Candita), Adeshokan. A disp.: Moro, Coliandro, Barnaba, Convertini. All. Mazzeo.
ARBITRO: Panettella di Bari. Assistenti: De Masi e Sforza di Bari.
MARCATORI: 17’ st Adeshokan, 38’ st Candita rig.
NOTE: ammoniti al 19’ pt Ciaramitaro e Caforio, 46’ pt Camassa, 15’ st Iaia, 28’ st De Giorgio, 37’ st Maiorino
SAN GIORGIO - Con un secondo tempo di grande intensità e qualità, l’Ostuni liquida la Stella Jonica con il risultato di 2-0, per effetto delle reti messe a segno da Adeshokan al 17’ st e da Candita su rigore al 38’ st.
Meglio la squadra di casa nel primo tempo, che si lascia preferire sul piano dell’agonismo e anche della manovra. 4-4-1-1 per la formazione di mister Vitti, con Pignatale a fungere da raccordo tra le linee dell’attacco. 4-3-3 per quella di mister Mazzeo, con uno straordinario Scarongella in cabina di regia, e due esterni d’attacco molto veloci e forti tecnicamente, pronti a scambiarsi all’occorrenza le consegne.
La Stella Jonica avrebbe nella prima frazione di gioco la possibilità di passare, ma solo la sfortuna e l’imprecisione degli avanti di casa impedisce ai tarantini di andare in rete. Pignatale, Santoro, Troccoli e De Comite partecipano al festival delle occasioni mancate. La risposta dell’Ostuni è nei piedi imprecisi di Maraschio.
Nella ripresa, i brindisini decidono di giocare sul serio. La squadra di mister Mazzeo innalza il baricentro e aumenta i ritmi, e cerca con più insistenza la via della rete. Adeshokan in spettacolare semirovesciata fa subito le prove del gol, che poi arriverà al 17’. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, l’esterno d’attacco dell’Ostuni è il più bravo a ribadire in rete, sulla risposta non proprio impeccabile di Ricci.
L’Ostuni è padrone del campo e può mettere in mostra le sue individualità. E’ uno spunto del solito imprendibile Adeshokan a creare le basi per il gol del raddoppio. L’ex Galatina semina in serpentina l’intera difesa avversaria, e viene abbattuto da Maiorino. Rigore e ammonizione per il difensore della Stella Jonica. Si incarica della battuta Candita, che trasforma per il definitivo 2-0.
 
Maria Lanzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora