Capolista battuta dall’ultima della classe
PULSANO-POL. SAVA 1-0
Testa coda fatale alla capolista Polisportiva Sava, che, nel torneo provinciale Giovanissimi, cade sul campo del fanalino di coda Pulsano.
Si è trattato della più brutta gara disputata dai ragazzi allenati da De Santis e Pesare, che probabilmente avranno sottovalutato gli avversari e che, con questa sconfitta, rischiano di compromettere tutto ciò che di buono hanno fatto sinora. Vi è anche da aggiungere che, rispetto alla gara del girone d’andata, il Pulsano si è dimostrato più squadra. Ha chiaramente atteso la Pol. Sava nella propria metà campo, cercando prima di non prenderle e poi ha approfittato della giornata storta di molti giovani calciatori savesi.
La rete decisiva è giunta a 5 minuti dal triplice fischio: è stata causata da una serie di gaffe della difesa, che hanno consentito ai padroni di casa di far partire un diagonale imprendibile.
Prima della fine, la Pol. Sava ha avuto anche l’occasione per pareggiare, ma la conclusione di Ursoleo ha centrato il palo.
Ora sarà fondamentale battere il Carosino domenica prossima, nello scontro diretto che chiarirà le possibilità delle due formazioni.
Questa la Pol. Sava a Pulsano: Nastasia, Longo, Biandolino (De Simone); Montanaro, Biasi, Parco (Massaro); Mazza (Toscano), Di Napoli (Nardella), Frascella (De Santis), Prudenzano, Ursoleo.