giovedì 28 novembre 2024


22/01/2013 19:53:26 - Sava - Calcio Giovanile

Battuto in trasferta il Centro Jonico per 5-2

 
CENTRO JONICO-POL. SAVA 2-5
Seconda giornata di ritorno per i biancorossi di Sava e seconda vittoria di fila.
Inizia male però la Polisportiva; infatti dopo appena due minuti di gioco, con una bella azione del numero 7, subisce il goal.
Date le dimensioni ridotte del terreno di gioco, non ci sono spazi per far girare palla. Infatti si crea molta confusione a centrocampo e spazi per la giocata giusta non ce ne sono. Da una punizione da centrocampo di Sylla, Marotta riesce a deviare in porta di sinistro e pareggia i conti (quinto goal stagionale).
Dopo la rete del pareggio ci prova Toma per 3 volte ma i tiri sono imprecisi, forse perché ha fretta e voglia di segnare. Prima dello scadere del primo tempo Deliu e Caforio A. cercano il tiro ma sono imprecisi anche loro. Il primo tempo finisce in parità.
Il secondo riprende con un forcing della Polisportiva che porta alla conclusione ancora Toma, Deliu e Marotta ma la palla nelle tre occasioni esce di poco. Dopo qualche minuto con un bel lancio di Mazza, Caforio A. riesce a scattare sul filo del fuorigioco e con un bel pallonetto, a tu per tu con il portiere avversario, riesce a scavalcarlo e a portare di nuovo in vantaggio il Sava.
Sembra tutto andare per il verso giusto per i Savesi ma per una distrazione difensiva il numero 9 ne approfitta e pareggia subito i conti.
I nuovi entrati Spagnolo, Pecoraro, Dupi, Maggiore, Spagnolo, Caforio G. disputano una bella gara e proprio da una conclusione del nuovo entrato Caforio G., respinta dal portiere, Caforio A. caparbiamente insacca in rete il pallone del 3 a 2.
Da questo momento in poi c'è solo una squadra, i ragazzi della Polisportiva: ci prova Caforio G., Marotta da due passi calcia fuori, Toma, ma il goal non arriva.
A 10 minuti dallo scadere da un bel lancio di Maggiore, arriva il goal capolavoro di Pecoraro che con un bel diagonale dalla sinistra indirizza la palla sotto l’incrocio dei pali dove il portiere può solo osservare la palla che si insacca in rete. Sul 4-2 Caforio A. lancia con precisione Toma che finalmente si sblocca, anticipa il portiere, e mette in rete il definitivo 5 a 2. Finisce cosi. In evidenza Caforio A., uno tra i migliori in campo, al suo nono goal stagionale.
La formazione della Pol. Sava: Bianco, Grimaldi (Spagnolo), Pesare, Sylla (Spagnolo), Pagliara, Mazza (Pecoraro), Doci (Dupi), Caforio A., Deliu (Maggiore),  Marotta (Caforio G.), Toma. All. Libardi
Prossima gara il 28 a Sava contro i Diavoli Rossi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora