domenica 24 novembre 2024


29/06/2009 05:43:59 - Maruggio - Calcio

Riconfermati Arcadio, De Nicola, Buzzacchino e Pignatale. I possibili arrivi

 
Ora è ufficiale: il prossimo allenatore del Maruggio è Alfredo Cimino, lo scorso anno tecnico del Carosino.
Ad annunciare l’intesa, che da giorni sembrava certa, è stata direttamente la società gialloblu maruggese. Con Cimino è stato anche formulato il programma per la prossima stagione agonistica. L’obiettivo minimo sarà la salvezza. Chiaramente si tenterà di migliorare la posizione ottenuta nel torneo appena concluso.
Per riuscirci, la società e il nuovo tecnico maruggese hanno già definito, in linea di massima, come si muoveranno sul mercato. Pare che la società abbia già raggiunto l’accordo, dopo aver ottenuto il placet del tecnico, per la riconferma di buona parte dei migliori calciatori in rosa lo scorso anno: da Arcadio a De Nicola, da Buzzacchino a Pignatale, per fare dei nomi. Molti altri sono oggetto, in questi giorni, della valutazione di mister Cimino.
Sembra però certo che del Maruggio 2009-2010 non faranno parte i due centrali difensivi, ovvero Palese e Stante, calciatori molto vicini a mister Pino Gidiuli (si accaseranno tutti a Martina?).
Sembra inoltre che mister Cimino porterà a Maruggio alcuni calciatori che lo scorso anno ha tenuto a Carosino: fra questi il portiere Scarcia, Caputo, Iaia e Baratto. Naturalmente per questi non c’è ancora ufficialità. Si sta trattando e, presto, potrebbe arrivare l’annuncio.
Poi sarà completata la rosa, sembra con alcuni ragazzi di Maruggio. Fra questi, potrebbero esserci il centrocampista Lanzo (lo scorso al Banzi, Eccellenza lucana) e l’attaccante Pisconti (ha militato in tornei prestigiosi di calcio a 5).
Mercato, dunque, attivissimo per il Maruggio, che presto definirà anche l’organigramma societario: è possibile la nomina di un nuovo presidente e di nuove figure dirigenziali (fra questi anche un operatore economico maruggese).
Queste le prime dichiarazioni di mister Cimino dopo l’assunzione del maruggio.
«Sono molto contento ed onorato di essere approdato ad una piazza come Maruggio, che, negli ultimi anni, ha dimostrato di avere fame di calcio e che, anche in una piccola comunità, è possibile lavorare bene e raggiungere risultati onorevoli se non addirittura impensabili. Tutto ciò è possibile solo se si ha una società forte e seria alle spalle, proprio come è quella del Maruggio. Già nel primo incontro con i dirigenti giallo-blu, ho avuto proprio la certezza di questa solidità, accompagnata da una grande determinazione e da un progetto ed una programmazione seri e a lunga gittata. Sono questi i motivi che hanno determinato la mia scelta, e che ben si sposano con il mio stesso modo di intendere il calcio».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora