mercoledì 27 novembre 2024


27/01/2013 09:02:14 - Provincia di Taranto - Calcio

Tutti disponibili in casa Stella Jonica per la delicata sfida interna contro l’ostico Otranto

 
La classifica comincia a farsi pericolante e dunque l’imperativo per la formazione di mister Vitti è quello di fare bottino pieno, facendo leva anche sul fattore campo, che fino ad ora ha regalato 14 dei 15 punti complessivi.
La vittoria tra le mura amiche manca da un mese. L’ultima risale al 23 dicembre quando, con una rete su punizione di De Comite, la Stella Jonica si impose sul Lizzano. La settimana quasi trascorsa ha fornito buone indicazioni a mister Vitti. Nonostante le difficoltà oggettive per un terreno di gioco reso quasi impraticabile dalle abbondanti piogge, la squadra si è allenata bene e ha risposto in maniera positiva ai diktat dell’allenatore.
In questa direzione si colloca l’amichevole infrasettimanale disputata con la Juniores del Grottaglie, finita con una goleada a favore della Stella Jonica. E buone indicazioni le ha lasciate in eredità anche la partita di domenica scorsa contro l’Ostuni, nonostante la sconfitta. Finchè i ragazzi di mister Vitti hanno retto sul piano fisico e della tensione emotiva, hanno dato del filo da torcere al ben più quotato avversario.
Per la verità, nel primo tempo il San Giorgio si era addirittura fatto preferire ai brindisini. Buona la manovra e tante le occasioni da rete sprecate. Poi, come già detto, il calo della ripresa e la sconfitta maturata proprio nel secondo tempo, quando l’Ostuni ha potuto alzare i ritmi e sparare i suoi colpi migliori.
La classifica non ammette più passi falsi. L’Otranto è avversario temibile. I leccesi vengono da due vittorie consecutive, e sono il quinto attacco del campionato. L’appuntamento è per domani alle 14.30 sulla terra dell’”Alberto Rizzo” di San Giorgio.
Dirigerà l’incontro il signor Gabriele Cascella di Bari, coadiuvato dagli assistenti Francesco Giarratano e Francesco Romano, entrambi della sezione di Brindisi.
 
Maria Lanzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora