Ripartire dall’ottimo punto conquistato in casa del San Cesario
È questo il presupposto che ha accompagnato la settimana di lavoro del Lizzano e che infonde una importante iniezione di fiducia alla squadra allenata da Aldo Palmieri. Domenica scorsa i rossoblu hanno sfiorato il colpaccio sul campo dei leccesi. Un’ottima seconda parte di primo tempo, infarcita di numerose palle gol, create attraverso il gioco. Poi un secondo tempo più equilibrato, in cui le opportunità per cercare la via della rete non sono mancate. E sul finale di gara due straordinari interventi di Giuseppe Pastore, a difendere un pareggio che fino ad allora era sembrato pure stretto.
È questo il film della partita del Lizzano in quel di San Cesario. Una prova convincente, che lascia ben sperare per il prosieguo. E il futuro immediato porta il nome dello Scorrano. La squadra di mister Palmieri è attesa dalla seconda trasferta consecutiva, in casa di un avversario che sembra ormai in caduta libera. Cinque sconfitte nelle ultime sette gare per i leccesi, e una squadra smantellata nella finestra invernale del calcio-mercato.
Angelo Lenti a parte, fermato per un turno dal giudice sportivo, tutti disponibili in casa Lizzano. La squadra si è allenata bene durante la settimana, nonostante le condizioni meteo inclementi e un campo reso quasi impraticabile dai violenti rovesci. Si respira entusiasmo nell’ambiente, e soprattutto fiducia, a dispetto di una classifica deficitaria. La salvezza è lontana due lunghezze. Ma il campionato è ancora lungo e l’unico calcolo possibile è quello di portare quanti più punti possibili in cascina.
L’appuntamento è al campo comunale “Duca Guarini” di Scorrano, alle ore 14.30. Arbitro dell’incontro, Alessandro Carrer di Barletta. Assistenti, Carlo Casalino e Antonio Violante, entrambi della sezione di Bari.
Maria Lanzo