Doppiette per Stranieri e Buccolieri. Un gol per Erario
VIRTUS TORRICELLA-MARUGGIO 0-5
Accade tutto nella ripresa nella gara fra Virtus Torricella e Maruggio valida per il torneo provinciale Giovanissimi. Dopo un primo tempo combattuto, ma avaro di emozioni, proprio in avvio della ripresa, con la messa in gioco della palla dal centrocampo, il Maruggio ha sbloccato il punteggio. Un lungo lancio per Stranieri, scattato sul filo del fuorigioco, ha consentito al calciatore del Maruggio di prendere di sorpresa la difesa locale, di arrivare a tu per tu col portiere avversario e di depositare in gol.
La Virtus Torricella ha protestato per un presunto fuorigioco, ma da parte maruggese si sostiene che Stranieri era in posizione regolare.
Poi la partita non ha avuto più storia. Al 7’ ha raddoppiato Buccolieri su calcio di punizione. Al 12’ è stata la volta del 3-0, firmato da Stranieri, di testa, su azione di calcio d’angolo. Al 20’ doppietta anche per Buccolieri, con un gran tiro dal limite. Infine, al 40’, c’è gloria anche per il neo entrato Erario, che firma il 5-0 al termine di un’azione personale. Lo stesso Erario si è poi fatto parare un calcio di rigore.
Questa la formazione schierata dai tecnici Pastorelli e Zaccaria: Iunco, My, Tornese; Pulieri, Longo, Carrozzo (Del Monte); Buccolieri (Massimo), Moscogiuri, Stranieri, Perrone (Erario), Biasco (Saracino).
Nel prossimo turno scontro diretto con la Stella Azzurra Lizzano. Questa gara potrebbe eliminare dalla corsa verso la vittoria nel girone una delle due contendenti.