domenica 24 novembre 2024


27/01/2013 19:40:14 - Avetrana - Calcio

In gol Santo e Gioia. L’Avetrana ha fallito due calci di rigore

 
AVETRANA-VEGLIE 2-1
AVETRANA: Semeraro, Morleo, Cecere; Nuzzo, Amaddio, Leo; Gallone S. (Superbo 42’ st), Gioia, Santo, Scarciglia F., Di Gaetano (Eleni 28’ st). A disposizione:Foggetti, Saracino, Lomartire, Buccoliero. Mister: Ribezzi Francesco
VEGLIE: Bollardi, Spedicato, Nestola; Renis En., Francioso, Pagano; Angelè, Antico, Renis Eu. (Morleo 8’ st), Nestola S., Nestola A. (Giordano 27’ st). A disposizione: Alemanno, Palma, Carrozzo, De Paolis, De Pascalis. Allenatore: Pagano Andrea
ARBITRO: Roberta Roca di Foggia
RETI: p.t. 13’ Santo; 43’ Antico su rig.; s.t. 22’ Gioia-
NOTE: l’Avetrana ha sbagliato due rigori, al 38’ del p.t. con Santo e al 44’ del s.t. con Superbo
AVETRANA- Partita inizialmente noiosa, che si sblocca al 13’ con il sussulto dei padroni di casa che passano in vantaggio con Santo. Il suo piattone destro al volo è preciso, un lob che sorprende il portiere ospite. Al 36’ si registra la risposta del Veglie in un tiro su punizione dai 32 m che lambisce il palo alla destra di Semeraro. Poi al 38’ Santo sfiora la rete: Santo in ripartenza angola troppo e la palla non entra. Dopo 5’ è Di Gaetano, in azione personale, ad essere atterrato. Dal dischetto Santo fallisce il penalty.
Il Veglie prova a reagire, l’arbitro fischia un rigore a favore degli ospiti per fallo di mano: dal dischetto è infallibile Antico e porta i suoi in parità. Al termine della prima frazione Santo ha ancora un’occasione ma il tiro forte al volo termina fuori.
Nella ripresa l’Avetrana macina gioco e spreca tantissimo, in successione con Santo, Di Gaetano, Scarciglia. Bisogna aspettare il 22’ per vedere la palla finire in rete con un gol da cineteca: Gioia in semirovesciata scaraventa la palla al sette raccogliendo un corner. Il 2-1 sta stretto all’Avetrana, che potrebbe chiudere il match ancora con Scarciglia, dopo una bella azione personale, e con Superbo, allo scadere, con un altro penalty assegnato ai padroni di casa per trattenuta ai danni dello scatenato Scarciglia. Superbo però calcia malamente mandando a lato.
Il Veglie si fa vedere solo su calcio piazzato ma dopo 3’ di recupero è gameover al Valentino Mazzola, l’Avetrana batte il Veglie 2-1 e riaggancia il Paradiso Brindisi in classifica generale.
(nella foto gli autori delle due reti: Santo e Gioia)
 
Francesco Carrozzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora