mercoledì 25 settembre 2024


30/06/2009 21:00:01 - Provincia di Taranto - Calcio

Tamburrano nuovo presidente del Mesagne 1929

 

Definito il nuovo assetto societario della neonata società Mesagne 1929, che nella prossima stagione si appresta a disputare il campionato di Promozione con Gianni Danieli alla guida tecnica. Una società con un mix di gioventù ed esperienza, che porta sicuramente una ventata di novità ed entusiasmo nella città messapica. A presiedere il sodalizio giallo-blù sarà Ivo Rodolfo Tamburrano mentre il suo vice sarà una vecchia conoscenza della comunità mesagnese, l'ex assessorissimo allo sport e spettacolo, Maurizio Piro.

Una svolta chiesta e voluta anche da molti tifosi, così come spiega il neoeletto Tamburrano: "Già da tempo – spiega il presidente Tamburano - un gran numero di tifosi e tanti appassionati, chiedevano di ripercorrere le vecchie glorie del calcio mesagnese, sotto lo storico emblema simbolo della città di Mesagne. L’occasione è venuta con l’acquisto del titolo di promozione della Polisportiva San Pancrazio Calcio”.

Un nuovo percorso sportivo, che guarda avanti con ambizione, voluto da una serie di imprenditori e in particolare dall’ Ideass che gestisce la Residenza Socio Sanitaria Assistenziale denominata “Villa Iris” (main sponsor), che si è fatta carico in prima persona per l'avvio di questa nuova avventura. “Gli obiettivi della società – aggiunge Tamburano - improntata alla massima trasparenza gestionale ed amministrativa, saranno principalmente quelli di riportare tutti gli appassionati di calcio e tutte le famiglie allo stadio, proponendo soprattutto attraverso la sana pratica dello sport, il rilancio di tutti quei valori che ad esso si richiamano”.

Una società che non poteva non ripercorrere e dare uno sguardo al passato, anche in occasione dell’ottantesimo anniversario del Mesagne Calcio 1929, con le vecchie glorie e i grandi successi che hanno caratterizzato il calcio mesagnese negli anni.

A comporre il consiglio direttivo saranno Ivo Rodolfo Tamburrano, che svolgerà il ruolo di presidente, Maurizio Piro, vice presidente, Carla Ciracì, Piergiorgio Labruna e Natale De Nitto nelle vesti di consiglieri. Lo stesso vicepresidente, Maurizio Piro, commenta il nuovo progetto come "Un idea di valorizzazione del nostro territorio in maniera costruttiva e partecipata, facendo tesoro delle risorse umane locali affinché attraverso di esse si possa imprimere un rilancio dello sport nella città di Mesagne”. Unanime è infine l'appello a tutti i tifosi mesagnesi, affinchè siano vicini a questo nuovo ed entusiasmante progetto sportivo.

Nei prossimi giorni sarà ufficializzata la presentazione della squadra al pubblico con tutti gli assetti tecnici e societari.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora