Domani la difficile trasferta di San Vito dei Normanni
La Stella Jonica arriva al difficile scontro di San Vito con un buono stato di salute.
In settimana la squadra si è allenata bene e mister Vitti avrà tutti a disposizione, eccetto Zammillo, stoppato da un risentimento muscolare.
La partita non è delle più facili e il campo dei brindisini è sempre insidioso, grazie ad una tifoseria calda e numerosa. Il San Giorgio viene dal buon pareggio casalingo contro l’Otranto, che alla fine sta forse pure stretto ai tarantini, sia per come si è espressa la squadra sul piano del gioco, sia per le palle da gol create.
I brindisini, invece, nell’ultimo turno hanno espugnato il campo del Massafra. La difficoltà maggiore fino ad ora palesata dagli uomini di mister Vitti è stata sotto porta. Un bel problema se rapportato alla solidità del reparto arretrato del San Vito, che con dodici reti al passivo è la terza difesa del campionato. Le opportunità per cercare la via della rete non mancano, ma un po’ la sfortuna, un po’ l’imprecisione degli avanti tarantini, non hanno consentito di capitalizzare al massimo tutte le occasioni create. All’andata il San Vito si era imposto con il risultato di 1-0.
Si giocherà alle 17 presso il campo comunale “Citiolo” di San Vito dei Normanni. Arbitro dell’incontro Davide Fedele di Lecce. Assistenti, Dario Pintaudi e Gianmarco Tafuro, sempre della sezione di Lecce.
Maria Lanzo