Il match winner è stato Pagliani
POL. SAVA-ARSENAL TARANTO 1-0
Al “Camassa” di Sava vittoria doveva essere per la Polisportiva e vittoria è stata. Vince il Sava con il risultato di uno a zero contro un Arsenal Taranto affamato di punti salvezza. Da registrare però, forse, la più brutta gara giocata dalla Polisportiva nel corso di tutta la stagione. Nonostante tutto, i ragazzi savesi riescono a portare a casa tre punti fondamentali, conquistandoli a denti stretti.
Seppur giocando forse il più brutto primo tempo di tutto il campionato, la Polisportiva va alla conclusione in almeno tre circostanze, risultando comunque imprecise e sterili. Il protagonista del primo tempo è però Raimondo, autore di due strepitosi interventi salva-risultato. Grazie al suo contributo si va negli spogliatoi con il risultato fermo sullo zero a zero.
La ripresa vede il Sava giocare a sfavore di vento, ma i ragazzi savesi risultano essere molto più decisi e determinati rispetto al primo. Adesso attaccano con più decisione, difendendo in maniera ordinata.
A metà della ripresa, su un’azione offensiva a limite dell’area, il Sava si procura un’ottima punizione. Sul pallone si porta Caforio G., che calcia con decisione in porta, e sulla respinta del portiere è abilissimo Pagliani a mettere in porta per il gol che sblocca il risultato.
L’Arsenal prova a rispondere al colpo subito ma gli attacchi risulteranno vani, anche grazie alla difesa savese abilissima a interrompere ogni azione avversaria, tanto da non creare grattacapi a Raimondo, che si trova a fare l’ordinaria amministrazione.
Prima dello scadere ci sono da registrare due espulsioni, una per parte. Ad essere espulso è Pagliani, per doppia e discutibilissima seconda ammonizione, effettuata da un arbitro non in perfette condizioni quest’oggi.
Dopo quattro minuti di recupero termina la gara, con il risultato di uno a zero che permette di incrementare il vantaggio in classifica rispetto alla zona bassa e di proseguire con entusiasmo.
La formazione della Pol. Sava: Raimondo; Dupi (Riccardi), Maggiore, Berdicchia, Tripaldi; Rochira, Cuscela, Calò, Pagliani, Pichierri (Summa), Caforio G.(Caforio A.). A disp.: Scardino, Grimaldi, Fontana, Toma. Allenatore: Chisena Luigi.