Un gol di Vasco consente all’Avetrana di uscire dalla zona play out
AVETRANA –MARITTIMA 1-0
AVETRANA: Semeraro, Amaddio, Cecere; Nuzzo, Eleni, Leo; Scarciglia F., Gioia, Vasco, Santo (Saracino 30’ st), Di Gaetano (Gallone 45’ st). A disposizione: Morleo, Scarciglia G., Musio, Buccoliero. Mister: Ribezzi Francesco.
MARITTIMA: Monteduro, Zacheo, Marra, Piano (Accogli 5’ st), Carluccio, Scupola, Caracciolo, De Giorgi, Cianci, Stendardo (Cozza 30’ st), Bellante. A disposizione: Panico, Galati, Piccinni, Martella. Allenatore: Corvaglia Daniele
ARBITRO: Pio Carlo Cataneo di Foggia
RETE: p.t. 30’ Vasco.
NOTE: espulsi Zacheo al 23’ del s.t. ed Eleni al 28’ del s.t.
AVETRANA - L’Avetrana parte aggressiva e vuole da subito imporre il proprio gioco. I padroni di casa sanno di non poter concedere più nulla nelle propria mura amiche.
Santo ha sui piedi l’occasione per portare in vantaggio i suoi, ma spreca malamente ripetendosi in altre occasioni nella prima metà della gara. L’attaccante avetranese però al 30’ si fa perdonare, servendo dopo una dirompente azione personale, “el tanque” Vasco che mette a sedere un difensore avversario e insacca in rete.
Avetrana in vantaggio e ancora volenterosa di chiudere il match ma le diverse azioni d’attacco si sprecano. Il Marittima dal canto suo non sta a guardare e tenta in qualche ripartenza di riacciuffare il pareggio ma è prodigioso il salvataggio di Amaddio. Bellante tenta più volte di seminare il panico ma non riesce a sfondare la difesa di casa. Nella ripresa il copione non cambia ma l’Avetrana continua a sprecare da pochi passi non chiudendo la partita. L’arbitro ci mette il suo e contribuisce ad accendere gli animi. Da annotare le espulsioni di Zacheo prima, per gli ospiti e di Eleni dopo, per i padroni di casa, entrambe per proteste.
Nel finale il Marittima tenta il tutto per tutto e al 90’ è miracolosa la parata di Semeraro sulla punizione di Bellante. In pieno overtime è anche il neo entrato Saracino a salvare il risultato con uno strepitoso recupero. Dopo 5’ l’arbitro decreta la fine delle ostilità, l’Avetrana torna a respirare e scavalca il Porto Cesareo uscendo nuovamente dalle zone calde.
Francesco Carrozzo
Segretario USD Avetrana