Nella categoria Pulcini, invece, il Maruggio si è classificato al terzo posto
Il Maruggio si è piazzato al terzo posto nella categoria Pulcini e ha invece vinto il torneo riservato alla categoria Esordienti del Memorial Michele Blasi, che si è disputato a Montemesola.
CATEGORIA PULCINI – Nelle due semifinali, il Pulsano ha battuto per 1-0 l’Ars et Labor Grottaglie, mentre il Maruggio è stato sconfitto dal Montemesola col risultato di 3-0.
Nella finale per il terzo e il quarto posto, il Maruggio si è imposto sull’Ars et Labor Grottaglie con risultato di 2-1, grazie alle reti di Giuliano Carrozzo e di Teodoro Massimo.
Nella finale per il primo e il secondo posto, il Montemesola ha battuto il Pulsano col risultato di 2-1.
Questa la rosa della squadra allenata da Giuseppe Pastorelli: Gianluca Dimilito, Giovanni Marsella, Alessandro Di Lauro, Alfonso Basile, Giuliano Carrozzo, Lorenzo Daggiano, Andrea Dinoi, Gabriele Carrozzo, Giorgio Di lauro, Michael Mero, Kevin Mascia, Riccardo Angelini, Giuseppe Maggi, Giuseppe Benedetto e Teodoro Massimo.
CATEGORIA ESORDIENTI – Grande prova dei ragazzi nati nel 2002 e 2003 del Maruggio, che si sono imposti in semifinale col punteggio di 3-1 sul Real Grottaglie, grazie alla doppietta di Davide Erario e alla rete di Salvatore Saracino. Nell’altra semifinale, invece, la Crispius Crispiano ha superato l’Ars et Labor Grottaglie col punteggio di 2-0.
Nella finale tutta grottagliese per il terzo e il quarto posto, il Real Grottaglie ha battuto l’Ars et Labor Grottaglie col punteggio di 3-1.
Nella finalissima, invece, ci sono voluti i calci di rigore per decretare la vincitrice, visto che i tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 0-0 (da tener presente, però, che il Maruggio aveva centrato la traversa con Del Monte).
Ai rigori, grazie alle prodezze del portiere Marco D’Elia, che ha neutralizzato due penalty, il Maruggio si è imposto per 4-2. A realizzare i rigori sono stati Saracino, Erario, Massimo e Del Monte.
Questi gli atleti che ha utilizzato il tecnico Domenico D’Amicis: Carlo Mascia, Davide Erario, Salvatore Saracino, Giorgio Del Monte, Gianmaria Massimo, Marco D’Elia, Salvatore Maggi, Simone Di Lorenzo, Francesco Mariggiò, Francesco Latino, Giuseppe Pesare, Alberto Andrisano, Gabriele Bandini e Lorenzo Rotunno.