Battuto l’Andrano per 2-1 grazie alle reti di Zaccaria e Palmisano
MARUGGIO-ANDRANO 2-1
MARUGGIO: Ricci, De Nitto, Distratis M., Lanzo, Erente, Brunetti A., Zaccaria, De Cesare, Lionetti (37’ st Brunetti S.), Palmisano (49’ st Calò), Distratis L. (20 st Mero). A disp.: Gravame, Summa, Carlucci, Cotroneo. All. Delvecchio.
ANDRANO: Viola, Borgia, Pantaleo, Mastria, Lecci, Franza, Giorgiani, Leggio, Ruberto, Muci, Pirelli (1’ st Lazzari). A disp.: Sabato, Negro, Massafra. All. Cazzato.
ARBITRO: Francesco Daddato di Barletta.
MARCATORI: 37’ pt Zaccaria, 5’ st Ruberto, 34’ st Palmisano.
NOTE: ammoniti al 42’ pt Ruberto, 28’ st Viola
MARUGGIO - Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Dopo due sconfitte consecutive, l’imperativo per gli uomini di mister Delvecchio era uno solo. Sono stati più forti di tutto i giallo-azzurri. Più delle squalifiche (i due fratelli Bruno), più degli infortuni (Cotroneo e Colucci), più dell’influenza (Lanzo con la febbre altissima, e ciononostante tra i migliori in campo).
La prestazione dei padroni di casa non è stata brillantissima, ma alla fine ciò che contava erano i tre punti. Nel primo tempo, un po’ meglio gli ospiti, che possono pungere in contropiede, e potrebbero sbloccare il risultato con Franza e con Ruberto per ben due volte.
I padroni di casa rispondono con Palmisano e poi con la rete del vantaggio di Zaccaria, abile ad inserirsi sulla punizione calibrata di Erente.
La ripresa si apre ancora all’insegna del Maruggio, che già al 4’ potrebbe raddoppiare, con Lanzo, ma la fortuna non è dalla parte dei colori giallo-azzurri e così dopo nemmeno 60 secondi l’Andrano perviene al pareggio, grazie al suo uomo migliore, Ruberto, il cui tiro viene deviato da Erente.
Il pareggio subìto sveglia i padroni di casa, che iniziano ad assediare la metà campo avversaria. Al 26’ è Zaccaria a fallire da distanza ravvicinata. Ma ci pensa sempre lui, l’uomo della provvidenza, a raddrizzare le sorti della propria squadra e così al 34’ Palmisano realizza con un tiro al volo dalla distanza sul bel cross di De Cesare la rete della vittoria.
Maria Lanzo