Due volte in vantaggio con Ursoleo e Parco, viene immeritatamente raggiunta e superata
JONICI-POL. SAVA 3-2
In una struttura a dir poco fatiscente di Taranto, si è disputata la gara provinciale contro la capolista Jonici. La Polisportiva Sava, con cinque nati nel 1998 negli undici iniziali, disputa una bellissima gara e mette in difficoltà la capolista.
Dopo 20 minuti passa in vantaggio proprio la Polisportiva, grazie a un preciso pallonetto di Ursoleo, ben imbeccato da Deliu.
Il vantaggio dura poco. Infatti il numero undici degli Jonici, su un più che sospetto fuorigioco, pareggia il conto.
Il Sava reagisce bene e prima dello scadere del primo tempo ripassa in vantaggio. Parco, sfruttando una palla scoperta, calcia da fuori area e trafigge il portiere avversario con un bel destro secco. Il primo tempo finisce col vantaggio dei savesi e con una espulsione per gli Jonici.
Il secondo inizia male per la Polisportiva perché su una disattenzione difensiva gli Jonici pareggiano il conto. Poco più tardi l’ottimo Bianco neutralizza un calcio di rigore.
Ancora Bianco, questa volta spostatosi in attacco per i pochi cambi a disposizione, sfiora il goal calciando di poco a lato. Deliu, alla mezz’ora, colpisce la traversa su calcio di punizione.
A dieci minuti dal termine i tarantini passano in vantaggio con un bel tiro da fuori da parte del numero undici. Forse l’inesperienza ha penalizzato i ragazzi savesi che meritavano almeno il pari, ma il calcio è fatto così. Da sottolineare la correttezza e l’educazione dimostrata da ambo le parti.
La formazione della Pol. Sava: Bianco, Biandolino, Spagnolo I; Spagnolo II, Mazza, Ursoleo, Desantis (Maringiò); Deliu, Parco, Nardella, Devalerio (Nastasia). All. Libardi