Le recriminazioni della società savese per la direzione arbitrale di un “fischietto” leccese
SAVA - LUPIAE LECCE 1 - 2
Al “Camassa” di Sava, la Polisportiva Sava affronta i pari età dell’ottima compagine del Lupiae Lecce. La gara termina con il risultato di 2 a 1 a favore degli ospiti leccesi.
A discapito della formazione savese c’è da registrare una pessima conduzione di gara da parte del direttore di gara, il “leccese” Gentile. Pesano come macigni le due reti concesse agli ospiti in evidentissimo fuorigioco. Oltre a questi errori appena citati, coronano la prestazione del pessimo direttore di gara, errori tecnici che potrebbero addirittura permettere la ripetizione della medesima gara.
Per quanto riguarda la Polisportiva, c’è da dire che nel corso del primo tempo, terminato con il risultato di 1 a 0, va vicinissima al gol con due tiri di Pecoraro, uno dal limite e uno su punizione che sfiora il palo, e con un’altra punizione di Caforio G.. Proprio quest’ultimo, alla mezz’ora del secondo tempo, accorcia le distanze con un gran tiro da fuori area che trafigge il portiere leccese, dopo che come citato prima, il Lupiae aveva raddoppiato con un evidentissimo fuorigioco.
Il sempre più protagonista della gara di oggi, il signor arbitro Gentile di Lecce, dopo quattro minuti di recupero decreta la fine delle ostilità, lasciando l’amaro in bocca ai ragazzi savesi che avevano pregustato la rimonta.
Questa la formazione della Pol. SAVA: Raimondo (Scardino); Dupi (Calò), Tripaldi, Maggiore (Longo), Berdicchia; Rochira, Montanaro, Cuscela (Toma), Caforio G., Pecoraro (Caforio A.), Pagliani. A disp.: Fontana, Marotta. Allenatore: Chisena Luigi