Se il recupero fra Stella Azzurra Lizzano e Carosino dovesse concludersi con un pareggio o con una vittoria del Carosino, il Maruggio disputerebbe lo spareggio per vincere il girone
AVETRANA-MARUGGIO 2-3
Preziosa vittoria del Maruggio sul campo dell’Avetrana nell’ultima giornata del torneo provinciale Giovanissimi. I ragazzi allenati dai tecnici Pastorelli e Zaccaria si sono imposti per 3-2 al termine di una partita rocambolesca, conquistando altri tre punti che pongono momentaneamente il Maruggio al primo posto della classifica con 22 punti.
Alle spalle del Maruggio c’è la Stella Azzurra Lizzano con 21 e il Carosino con 19.
Stella Azzurra Lizzano e Carosino devono però recuperare una partita, che si disputerà a Lizzano. Se dovesse vincere la Stella Azzurra, si aggiudicherebbe il torneo. Se invece la partita si concludesse con uno degli altri due risultati possibili, il Maruggio disputerebbe lo spareggio. Nel caso di un risultato di parità, giocherebbe contro la Stella Azzurra Lizzano. In caso di vittoria del Carosino, lo spareggio sarebbe fra Maruggio e Carosino.
Ritornando alla partita di ieri pomeriggio, il Maruggio ha chiuso il primo tempo in vantaggio sul 2-0 grazie alle reti di Stranieri e di Longo.
Nella ripresa è venuta fuori l’Avetrana che è riuscita a riportarsi sul risultato di parità.
Sul 2-2, il Maruggio ha tentato il tutto per tutto e con Leonardo Moscogiuri ha trovato la rete del 3-2.
Prima del triplice fischio, l’arbitro ha concesso un rigore al Maruggio, che però Stranieri ha calciato fuori misura.
Questa la formazione del Maruggio: Iunco, My, Brunetti; Longo, Pulieri, Buccoliero; Carrozzo (Mascia), Tornese, Moscogiuri, Perrone, Stranieri.