Il torneo vinto dal Panificio San Michele
Domenica 5 Luglio si è conclusa la IV edizione del torneo San Giovanni – calcio a 5 – presso il palazzetto dello sport di Sava.
Torneo organizzato dall’ O.S.D. Olimpic Sava, ed in particolare da Dario D’Ippolito e Simone Buccoliero, che si ritengono molto soddisfatti dalla numerosissima partecipazione dei cittadini Savesi, costantemente presenti all’evento.
La manifestazione si è aperta il 9 giugno, con la partecipazione dei “Federiciani”, gruppo sbandieratori e musicisti della storica città di Oria, che si sono esibiti in uno straordinario spettacolo, prima in piazza San Giovanni, per poi concludere, dopo un lungo corteo per le vie del paese, all’interno del palazzetto dello sport.
Molte sono state le novità che hanno caratterizzato questo torneo: dalla riduzione degli “stranieri” nella rosa dei giocatori, per dare maggiore spazio ai nostri concittadini, alla presenza del torneo su Internet (bastava visitare su face book il profilo “Sava Giovani” per trovare tutti i risultati).
Quasi mille persone presenti nel palazzetto durante la finale, armate di trombe, tamburi, striscioni e cappellini, per tifare la propria squadra. Coreografie meravigliose hanno colorato l’atmosfera, smorzando così la tensione dei giocatori, concentratissimi nell’aggiudicarsi i posti più alti del podio.
Il torneo si è concluso con un 4° posto per B.D. Infissi, 3° posto per Fuori Orario, 2° posto per Il Ritrovo e un meritatissimo 1° posto per il Panificio San Michele.
Numerosissimi premi per tutti: coppe partecipazione per ogni squadra, coppa capocannoniere, miglior portiere, coppa simpatia, squadra emergente, miglior giovane, coppa disciplina, squadra rivelazione , miglior goal, miglior locale , miglior straniero, giovane promesse e in più coppa arbitraggio per i direttori di gara che hanno svolto un ottimo lavoro.
Bellissimo l’allestimento per la premiazione della 1° classificata: una scenografia fatta di palloncini colorati con la scritta campioni, tante cascate di coriandoli, con un sottofondo musicale da veri campioni, interamente curata da Party Island Ludoteca.
Gli organizzatori ringraziano i numerosi sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento e l’amministrazione comunale che ha messo a disposizione il Palazzetto dello sport.