La squadra di mister Didio in 10 dai primi minuti. Il gol mexapico siglato da Leonardo Zingarello
Mexapia-Real Pulsano 1-2
Ancora un risultato bugiardo per la Mexapia nel campionato provinciale Giovanissimi. Disputa tutta la partita in 10, sbaglia un sacco di occasioni da gol e alla fine perde. Questo è l’amaro commento una partita disputata dai ragazzi di mister Romeo Didio contro un arcigno Real Pulsano, che non ha fatto altro che difendersi.
Nei primi minuti della partita l’episodio che ha fortemente condizionato lo svolgimento della gara. In una serie di batti e ribatti in area un difensore mexapico tocca la palla con la mano sulla linea di porta, invece di andare con il corpo o con la testa, un gesto istintivo. Rigore ed espulsione.
Il Pulsano trasforma e passa in vantaggio.
E’ Leonardo Zingarello, particolarmente ispirato, a siglare il momentaneo pareggio con un fendente di rara potenza. Il leit motiv del resto della gara è dettato dai mexapici che attaccano ma non concretizzano diverse occasioni da gol. In uno dei rari spunti gli ospiti passano in vantaggio vanificando l’enorme mole di gioco fatta dai locali che subiscono una sconfitta immeritata.
La formazione della Mexapia: Dimagli; Ricchiuti; Piccinni; Mariggiò; Limongi; Desantis; Di Palmo (D’Amicis); Doria (Perrino); Distratis; Carella (Dimagli D.)
MARCATORI: 9 L. Distratis – 4 L. Zingarello P. – 3 A. Carella – 1 D. Dimagli – 3 G. Perrino – 1 Dipalmo – 1 Urbano – 1 Scarafile.