Doppietta di Pagliani, che raggiunge quota 12 reti
POL. SAVA - NARDO 4 - 1
Al “Camassa” di Sava la Polisportiva scende in campo per l’ultima apparizione casalinga stagionale del campionato Allievi regionali.
L’avversario di turno è il fanalino di coda Nardò, che tanto aveva fatto sudare i savesi nella gara di andata. La gara, diversamente dell’andata, termina con il tondo risultato di 4 a 1 per la Polisportiva, che torna alla vittoria e consolida l’ottima posizione di classifica, al primo anno di esperienza in un campionato regionale con la categoria allievi.
Il mister Chisena cambia più di qualche uomo nella scelta dell’undici iniziale, dando spazio a chi ne ha trovato poco durante la stagione. Da evidenziare le ottime prestazioni dei vari Bianco (esordio quest’oggi), Pagliara, Grimaldi, e Prudenzano che, pur essendo un classe ’98, si rende autore di un’ottima prestazione.
Dopo venti minuti dall’inizio della gara è Pagliani a sbloccare il risultato, abile come al suo solito ad infilarsi in area di rigore e mettere in rete.
Il primo tempo termina con il Sava in vantaggio di un gol a zero, ma con tanta buona volontà da parte di capitan Caforio Alessandro e di tutta la squadra.
Nella ripresa capita quello che non ti aspetti e il Nardò, su una disattenzione difensiva, pareggia. Il gol dà la scossa ai savesi che si riportano dopo pochi minuti in vantaggio grazie ad un colpo di testa del subentrato Maggiore, da azione di calcio d’angolo.
Il gol spezza le gambe al Nardò che cede e la Polisportiva ne approfitta e sull’asse Destradis-Pagliani: è quest'ultimo a mettere in rete a tu per tu con il portiere consacrandosi il capocannoniere della squadra con 12 reti all'attivo.
Quando la gara sembrava essere terminata, Rochira procura un rigore nettissimo in favore del sodalizio savese. Dagli undici metri è il neo entrato Paolo Sylla che con estrema freddezza mette la palla alle spalle del portiere avversario per la gioia sua, dei suoi compagni e del pubblico, consacrandosi come il vero e proprio beniamino della squadra.
La gara, dopo tre minuti di recupero, termina con l0esultanza di tutto il pubblico accorso, in questa calda e primaverile domenica di marzo.
La formazione della Pol. Sava: Bianco (Scardino); Grimaldi, Pagliara, Longo (Maggiore), Berdicchia; Rochira, Cuscela (Prudenzano), Calò (Mazza); Pagliani (Sylla), Caforio G.(Marotta), Caforio A. (Destradis). Allenatore: Chisena Luigi.