L’Avetrana cade a cinque minuti dal termine, dopo essere passata in vantaggio con Scarciglia
LA SIRENA PORTO CESAREO-AVETRANA 3-1
PORTO CESAREO: Gabrieli, Miccoli, Antico, Fanizza, Sacco, Zollino, Martina D., Colapietro (Marulli 19’st), Margagliotti M., Dell’Anna (Guglielmetti 26’st), Alfarano (De Donno 35’st). disposizione: Martina, P., Alberani, Maci, Peluso Allenatore: Margagliotti
AVETRANA: Semeraro, Amaddio, Buccoliero, Nuzzo, Caputi, Eleni, Gallone (Santo 41’st), Lomartire, Vasco, Scarciglia F., Digaetano. A disposizione: Foggetti, Saracino, Petarra, Leo, Musio, Mister: Ribezzi Francesco
ARBITRO: Danilo Fantasia di Brindisi
MARCATORI: p.t. 21’ Scarciglia; 24’ Margagliotti; s.t. 41’ e 45’ Marulli.
PORTO CESAREO- La partita che può valere una stagione viene giocata a viso aperto dalle due squadre davanti ad una bella cornice di pubblico, tantissimi anche i bambini presenti sugli spalti.
Primo tempo di forte marca avetranese, oggi in tenuta arancione. Il baluardo difensivo Gabrieli si rivelerà per i padroni di casa decisivo nel corso dei 90 minuti. All’8’ deve superarsi con un magistrale colpo di reni per scacciare via dal sette un insidioso tiro a giro di Vasco e dopo un minuto sbroglia in area un’azione d’attacco degli ospiti.
Al 21’ sussulto del Porto Cesareo con Alfarano che aggancia in area ma gli viene soffiata la palla all’ultimo secondo. Al 21’ vantaggio ospite con Scarciglia, imprendibile che raccoglie l’invito di Lomartire e anticipa il portiere in uscita.
Passano solo 3’ e Margagliotti rimette a posto la gara sfruttando un’indecisione difensiva avetranese e raccogliendo sul secondo palo un bel diagonale.
L’Avetrana ci riprova su punizione ancora con Vasco e poi di testa con gallone ma Gabrieli è insuperabile e sfodera altri due interventi da vero protagonista.
Nel finale del primo tempo Semeraro deve compiere gli straordinari per fermare il n. 9 lanciato a rete se pur in netto offside.
Nella ripresa il Porto Cesareo sembra avere una marcia in più e ancora Semeraro deve prodigarsi per salvare sulla linea un’azione del forte Margagliotti. Girandola di sostituzioni e partita che sembra scivolare via senza emozioni. Al 29’ il neo entrato Marulli anticipa tutta la difesa avetranese e mette in mezzo un prezioso traversone che nessuno raccoglie. È il preludio al gol intervallato solo dalla bella volee di Vasco che finisce di un soffio fuori. È il 41’ quando approfittando di un’incertezza difensiva Marulli si invola a rete e sigla il vantaggio dei locali. L’Avetrana è tramortita e ripete lo stesso errore dopo pochi minuti, sempre Marulli mattatore di giornata sigla il definitivo 3-1 spingendo l’Avetrana in piena zona playout.