Domenica l’ultima ininfluente partita contro i Diavoli Rossi
LUPIAE LECCE-MEXAPIA 2-2
E’ retrocessione matematica! Nella penultima giornata del campionato regionale Allievi, girone G, nonostante il buon pareggio, la squadra della Mexapia retrocede immeritatamente nel campionato provinciale.
La partita contro il forte Lupiae Lecce è l’ultima spiaggia per i ragazzi di Mr Mirko Sarli: bisogna vincere assolutamente. Si mette subito bene la partita. Gianmarco Esposito, al primo minuto di gioco, scaglia una potente sassata che sorprende il portiere locale e lo trafigge.
I mexapici giocano bene e non si nota la grande differenza di classifica. Ma la disattenzione è dietro l’angolo ed ecco riaffiorare i mali di sempre: una lettura troppo molle della fase difensiva. I salentini ne approfittano e per ben due volte passano bucando una retroguardia troppo statica.
Il proseguo della partita vede numerosi capovolgimenti di fronte ma il gol non arriva. Su azione di calcio d’angolo è Lorenzo Moscogiuri a dare il meritato pareggio, incornando di testa in rete.
Domenica prossima ultima giornata contro i sempre forti Diavoli Rossi di Taranto.
La formazione della MEXAPIA: Pasculli (Torcello); Piccione; Esposito (Moccia C.) Moccia L.; Moscogiuri; Foggetti; Pignataro; Bianco; Capuzzimati (Fistetto); Nardella (Mariggiò); Zappalà (Mandurino). Allenatore: Sarli Mirko
MARCATORI: 8 Nardella; 7 Foggetti; 2 Piccione (2 su rig.) e Capuzzimati; 1 Ludovico, Moscogiuri ed Esposito.