La soddisfazione del presidente Dimitri per il secondo posto conquistato dalla sua squadra
Finisce in parità, a reti inviolate, l’ultima gara del campionato Provinciale Giovanissimi tra Atletico Manduria e Virtus Grottaglie, partita tra l’altro senza punti in palio in quanto il Virtus Grottaglie è impegnato nel campionato Regionale.
I padroni di casa, rammaricati della sconfitta con il Real San Marzano di domenica scorsa che non ha permesso loro di disputare lo spareggio con la prima della classifica la Polisportiva Sava, si devono accontentare del secondo posto, risultato eccellente per il presidente Nicola Dimitri.
La gara.Un primo tempo avaro di emozioni. Il primo pericolo lo crea la compagine manduriana solo al 20’ con Granata, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, di testa, sfiora la traversa, imitato di lì a poco dagli ospiti.
Nella ripresa, i padroni di casa ci provano con De Nitto, Olivieri e Dimitri M., che mette in rete ma il direttore di gara non lo convalida per un fuori gioco inesistente.
A pochi minuti dalla fine è ancora il duo difensivo Massafra-Granata a incaricarsi degli assalti degli ospiti e con Dinoi, che allo scadere salva il risultato sul filo della linea della porta difesa dal portiere bianco verde Micera.
Il presidente Nicola Dimitri: «Non posso che essere contento del buon campionato disputato dai ragazzi affidati al tecnico mr. Francesco Mocavero, che nonostante le mille difficoltà incontrate durante il campionato, incominciando dalla mancanza di strutture sul territorio manduriano, è riuscito a portare la squadra nella parte alta della classifica. Vanno ringraziati i ragazzi per l’impegno e l’abnegazione che hanno dimostrato. Abbiamo iniziato il campionato con la consapevolezza che sarebbe stato durissimo, non avendo un gruppo numerosissimo e con un solo portiere. Comunque sono molto soddisfatto. Ora gli allenatori dovranno preparare i ragazzi per i prossimi impegni primaverili nei campionati Allievi e Giovanissimi fascia B. L’attività dell’Atletico Manduria non si ferma, oltre agli allenamenti, tecnici e dirigenti hanno presso accordi con società limitrofe per disputare ogni settimana una partita amichevole in attesa dei prossimi appuntamenti federali»
Questa la formazione: Micera G., Gennari G. (DiNoi G.), Granata A, Massari L., Massafra A. Nicastro G., De Nitto F., Rossetti D. (Modeo G.), Dimitri M., Olivieri A., Zito S.
Marcatori: 10 Olivieri A.; 9 De Nitto F.; 2 Rossetti D., Modeo G., Mancuso M., Dimitri M.; 1 Dimitri D., Massafra A., Dinoi G., Zito S., Massari L.