domenica 24 novembre 2024


17/03/2013 19:14:01 - Avetrana - Calcio

Decidono le reti nel primo tempo di Vasco e di Di Gaetano

 
AVETRANA-RUFFANO 2-1
AVETRANA: Foggetti, Amaddio, Cecere, Nuzzo, Eleni, Saracino, Scarciglia F.(Gallone 27’st), Gioia, Vasco, Di Gaetano (Lomartire 40’ st), Buccoliero (Santo 38’st) A disposizione: Semeraro, Caputi, Mingolla, Musio Mister: Ribezzi Francesco
RUFFANO: Carretta, Carangelo, Halim, Greco, Giravante, Reggio, Rillo, Riccardo, Prete, De Iaco, Paiano (Margarito M. 28’ st) A disposizione: Varrazza, Margarito R., Bianco, Panico, Ferraro, Pizza Allenatore: Cerbino Pablo
ARBITRO: Stefania Attilio Pio di Foggia
RETI: 5’ pt Vasco; 20’ pt Di Gaetano; 23’ pt Riccardo
AVETRANA - L’Avetrana parte forte e dopo soli due giri di orologio è già vicina alla rete con Vasco. Scarciglia F., dopo un minuto, ci riprova con un gran tiro a portiere battuto ma la mira è sbagliata.
È il preludio al gol di Vasco al 5’, l’assist dalla destra è preciso, basta solo appoggiarla in rete, 1-0 Avetrana.
Al 20’ raddoppio dei padroni di casa con l’arbitro che vede Carretta parare oltre la linea un colpo di testa ravvicinato di Di Gaetano, 2-0. Per proteste viene allontanato dal campo Rillo che lascia in 10 gli ospiti.
Dopo soli 3’ è però il Ruffano a trovare la rete del 2-1 con Riccardo, il suo preciso piattone lento si insacca in rete dopo il velo di un compagno di squadra.
L’Avetrana però continua ad aggredire e ci prova ancora a ripetizione ma Carretta mantiene in partita i suoi con dei miracoli al limite. Vasco centra un palo direttamente da punizione prima della fine della prima frazione.
Secondo tempo per lo più noioso con il Ruffano più deciso a riacciuffare il risultato ma la difesa biancorossa guidata dal capitano Saracino non si lascia sorprendere e allontana tutti i pericoli. La partita scivola via fino al triplice fischio senza regalare grosse emozioni, alcune punizioni dal limite del Ruffano non spaventano i padroni di casa che provano a chiudere il match in contropiede ma la stanchezza non favorisce l’azione dei locali.
Dopo 2’ di recupero è game-over al Mazzola, l’Avetrana raccoglie tre preziosissimi punti salvezza sfruttando i passi falsi di Porto Cesareo, Brindisi e Minervino. 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora