Dopo il gol del 2-1 dei padroni di casa, la rabbia degli ospiti per una decisione ingiusta dell’arbitro
PEZZE DI GRECO-VIRTUS MARUGGIO 2-1
(gara sospesa all’inizio del secondo tempo)
Brutto epilogo per il big match del torneo interprovinciale di Terza Categoria fra Pezze di Greco e Virtus Maruggio. L’arbitro ha sospeso la partita a seguito delle vibranti proteste dei calciatori ospiti, che contestavano la regolarità del raddoppio dei padroni di casa: pare che l’arbitro avesse concesso una punizione di seconda, ma un calciatore del Pezze di Greco ha battuto direttamente la punizione gonfiando la rete. Invece di far ripetere la punizione, l’arbitro ha concesso la rete, provocando la reazione del Maruggio, che aveva già criticato la decisione dell’arbitro nella concessione della punizione dalla quale, ad inizio della ripresa, era nato il gol del pareggio del Pezze di Greco.
Non si è ben capito se, dopo il gol del 2-1, l’arbitro abbia espulso uno o due calciatori ospiti (di certo il cartellino rosso è stato mostrato a Parini). Poi il direttore di gara ha fischiato la fine perché non si sentiva sicuro, mentre il Maruggio, nello stesso tempo, pare avesse deciso comunque di abbandonare il terreno di gioco come forma di protesta.
In settimana, quindi, è probabile che il Giudice Sportivo commini il 3-0 a tavolino a favore del Pezze di Greco.
Ritornando al calcio giocato, il primo tempo aveva visto la supremazia del Maruggio, che era riuscito ad andare in vantaggio con Giannuzzo.
Poi il fattaccio della ripresa che comunque deve indurre ad una riflessione: tenendo conto dell’importanza della partita, sarebbe stato meglio designare un arbitro più esperto.