sabato 23 novembre 2024


24/03/2013 18:53:37 - Maruggio - Calcio

Decisivo il gol di Colucci

 
MARUGGIO- STELLA DEL COLLE 1-0
MARUGGIO: Gravame, Summa, Distratis M., De Nitto, Erente, Lanzo, Zaccaria (49’ st Distratis L.), De Cesare, Cotroneo (21’ st Brunetti S.), Palmisano, Colucci. A disp.: Ricci, Brunetti A., Calò, Lionetti, Bruno. All. Delvecchio.
STELLA DEL COLLE: Fachechi, Mariano M. (37’ st Latino), Picciolo, Mariano A., Fattizzo, Coi, Miceli, Patera (31’ pt Fiorito), Pedone (18’ st De Luca), Bandello, Giaffreda. A disp.: Fornelli, Vellitri, Marra, Specchiarello. All. Paterlini.
ARBITRO: Gaetano Fiore di Barletta.
MARCATORE: 37’ pt Colucci.
NOTE: ammoniti al 17’ pt Fattizzo, 32’ pt Erente, 4’ st Lanzo, 15’ st Coi, 27’ st Giaffreda, 46’ st Latino
MARUGGIO - Il Maruggio sfodera una prova maiuscola, soprattutto nel primo tempo, e porta casa tre punti meritati contro una diretta concorrente. Stella del Colle deludente, patisce il vento contrario nella prima frazione di gioco, ma anche nel secondo non riesce a mutare l’inerzia della gara.
I giallo-azzurri sono letteralmente padroni del campo nei primi quarantacinque e potrebbero passare più volte, per ben due volte con Palmisano e poi con De Cesare. Quando il Maruggio può impostare da dietro e cercare la giocata sulle fasce è bellissimo e devastante. Riprova ne è l’azione del gol. E’ il 37’ quando Lanzo, quest’oggi inventato difensore centrale per l’assenza di ben tre giocatori di ruolo, apre a destra per Summa. Il terzino maruggese sfonda sulla fascia e lascia partire un preciso cross per la conclusione di prima intenzione di Colucci, che non lascia scampo a Fachechi.
E nella ripresa la musica non cambia. Al 9’, azione tambureggiante del Maruggio. Palmisano semina avversari sulla destra, cross al centro per Zaccaria che si produce in una spettacolare rovesciata che però si stampa sulla traversa e sulla ribattuta Colucci impegna severamente Fachechi.
Arriva al 20’ occasione più clamorosa per la Stella: Miceli prende l’iniziativa sulla destra e lascia partire un fendente di poco largo, sul quale probabilmente Gravame nulla avrebbe potuto. Al 43’ continua lo show del portiere ospite, che si distende sul tiro angolatissimo del subentrato Stefano Brunetti.
Da registrare anche i tentativi di Zaccaria e Marco Distratis.
 
Maria Lanzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora