mercoledì 27 novembre 2024


24/03/2013 19:04:09 - Provincia di Taranto - Calcio

Il gol di Pappadà rilancia le speranze di salvezza

 
LIZZANO-LEVERANO 1-0
LIZZANO: Pastore, Riformato T. (25’ st D’Aprile), Riformato M., Nazaro, Lenti, Panariti, Buzzacchino, Salamina, Picci (40’ st Masella), Lo Bianco (34’ st Rabindo), Pappadà. A disp.: Spina, Teodoro, De Florio, De Lauro. All. Palmieri.
LEVERANO: Peluso, Trotta, Conte D. (25’ pt Conoci), Lillo, Greco, Elia, Botrugno, Calasso, Quarta, Conte E. Matino (29’ st Renis). A disp.: Lupo, Nestola, Nocita, Pisanò, Scioni. All. Branà.
ARBITRO: Pierluca Mazzetti di Bari. Assistenti: Marco Dentico e Amedeo Lacalamita.
MARCATORI: 17’ st Pappadà.
NOTE: ammonizioni Lenti, Riformato T, Riformato M, Pappadà e Lo Bianco per il Lizzano, Botrugno e Quarta per il Leverano.
LIZZANO - Seconda vittoria consecutiva per il Lizzano, che conquista tre punti d’oro contro un avversario di grande caratura come il Leverano. Match winner Nazareno Pappadà.
Partita condizionata dal forte vento. Ne ha risentito lo spettacolo, ma le due squadre non si sono risparmiate. I leccesi giocano nella prima frazione di gioco con il vento a favore e vanno vicini al gol in almeno due circostanze. Ma è strepitoso Pastore a dire di no prima a Quarta, fermato in angolo, e poi a Botrugno, in due tempi.
Nonostante il vento a sfavore, i padroni di casa si fanno preferire nei primi quarantacinque minuti di gioco. Una triangolazione tra Buzzacchino e Pappadà consente a quest’ultimo di calciare verso la porta, ma la sua conclusione è di poco alta sulla traversa. Ancora uno scambio tra Buzzacchino e Picci, mette in condizione Salamina di poter trovare il jolly, ma il tiro dai venti metri del centrocampista rossoblù fa la barba al palo.
Il vantaggio degli uomini di mister Palmieri arriva al 17’ della ripresa: Picci lancia in profondità Buzzacchino. Il cross del numero sette lizzanese è un invito a nozze per Pappadà, che non ci pensa due volte a calciare di prima intenzione, per la conclusione che vale la rete della vittoria. Il vantaggio dei padroni di casa scombina i piani dell’undici di mister Branà, che si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, lasciando spazio al contropiede dei locali, che sfiorano il raddoppio con Picci.
Sul finale è ancora un grande Pastore a dire di no a Renis.
 
Maria Lanzo











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora