Le recriminazioni per una sconfitta immeritata
GALATONE-AVETRANA 2-1
GALATONE: Falco, Nico, Urso, Cuppone, Carrino (13' st Rizzo), Musardo, Tricarico, Trianni, Masciullo (32' st Aloisi), Migalli (40' st Apollonio), Cuppone A. A disposizione: Consiglio, Marchello, Villani, Filieri. All.: Carpentieri Cosimo
AVETRANA: Foggetti, Amaddio (13' st Santo), Buccoliero, Nuzzo, Eleni (42' st Mingolla), Saracino, Gallone, Gioia, Vasco, Di Gaetano, Scarciglia F. (14' st Lomartire)
A disposizione: Semeraro, Caputi, Musio, Prisciano. All.: Ribezzi Francesco
ARBITRO: Andrea Salanitro di Bari.
RETI: p.t. 39’ A. Cuppone; 43’ Migalli; s.t. 37’ Saracino.
NOTE – Al 37’ del p.t. espulso l’allenatore del Galatone Carpentieri
GALATONE - L’Avetrana sa che è importante fare risultato e concede da subito poco agli avversari. La partita si gioca per lo più a centrocampo, con i biancorossi che saltano su ogni palla.
E’ il 22’ quando Vasco, approfittando di un errore della difesa locale, in contropiede si porta da solo davanti alla porta difesa da Falco, spiazza il portiere ma la palla sfiora il palo e va fuori. Il Galatone è nervoso e al 37’ viene espulso l’allenatore Carpentieri. L’Avetrana attacca ma al 39’ i locali spazzano una palla insidiosa che finisce sui piedi di Cuppone A., il quale tira in porta e segna.
L’Avetrana reagisce subito, ma al 43’ va in scena lo stesso copione: rinvio della difesa locale, questa volta la palla finisce sui piedi di Migalli, che tiri in porta e la mette in rete.
Secondo tempo emozionante. I locali vengono letteralmente schiacciati dagli avetranesi che cercano in tutti i modi di recuperare la partita. Al 6’ Di Gaetano sfiora il palo: al 7’ Vasco viene tratto in inganno da un rimbalzo del pallone e calcia lento in porta; al 22’ il portiere Falco manda in angolo una punizione insidiosissima di Vasco.
Al 35’ gli ospiti reclamano un goal: la palla colpita di testa da Saracino supera la linea di porta ma per il direttore di gara non è rete. In quella stessa occasione l’Avetrana usufruisce di un calcio d’angolo, e questa volta Saracino la butta completamente alle spalle del portiere, ed è 2 - 1.
Assedio Avetrana, che tenta in tutti i modi di trovare il pare, ma il Galatone si difende e dopo 5’ di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, con il rammarico per i biancorossi di aver perso una partita che non meritavano assolutamente di perdere.