martedì 24 settembre 2024


28/03/2013 21:15:24 - Provincia di Taranto - Calcio

L’intervista a mister Palmieri

 
La vittoria di domenica scorsa contro il Leverano rilancia pesantemente le quotazioni del Lizzano in chiave salvezza. Tre punti d’oro, che consentono di superare in classifica i Delfini Rosso Blu, e di portarsi, almeno temporaneamente, fuori dalla zona calda della classifica, con un +3 proprio sulla squadra di mister Murianni. Margine di sicurezza che potrebbe anche diventare più largo, qualora il Lizzano dovesse far punti nella gara di recupero contro il Leporano.
Ottimo il momento di forma attraversato dagli uomini di Aldo Palmieri, che, dopo aver colto una vittoria fondamentale nello scontro diretto contro il Latiano, battono anche il ben più quotato Leverano. Vero è che i leccesi erano privi di alcune pedine fondamentali, ma questo fatto non deve togliere forza e sostanza al successo dei rossoblu, considerata la caratura tecnica complessiva dell’organico allenato da mister Branà. Si respira entusiasmo nell’ambiente. La convinzione che la squadra possa farcela a conservare la categoria è molto forte, come traspare dalle parole dell’allenatore dei tarantini.
«Stiamo attraversando un buon momento di forma» sottolinea mister Palmieri. «Sapevamo che contro il Levarano non sarebbe stato semplice, ma abbiamo preparato il match con cura e la squadra si è espressa su buoni livelli, portandosi a casa una vittoria di grande spessore».
Le parole del trainer rossoblu stridono con quanto dichiarato dal tecnico dei leccesi, Branà, il quale aveva parlato di un incontro a senso unico per i suoi, che, secondo il suo giudizio, dopo aver sprecato anche l’impossibile, erano stati trafitti nell’unica occasione avuta dal Lizzano.
«Voglio ricordare a mister Branà che, prima di passare in vantaggio, avevamo avuto la possibilità di andare in rete in ben tre circostanze nel primo tempo, nonostante il vento a sfavore, prima con Pappadà, poi con Salamina e infine con Nazaro, fermato dalla traversa. E anche dopo l’1-0, abbiamo avuto un’occasione nitidissima con Picci, che ha sciupato tutto, da solo di fronte al portiere» è la ferma replica di Palmieri. «Dopo la rete del vantaggio, abbiamo subito il forcing degli avversari, che giustamente si sono buttati in avanti alla ricerca del pareggio, ma da qui a parlare di gara a senso unico ce ne passa. Inoltre, rispetto alla questione del gol reclamato dal Leverano, non si può parlare di rete annullata, perché il fischio dell’arbitro è arrivato prima».
Avranno una settimana di stop i tarantini per metabolizzare quelle dichiarazioni che tanto li hanno fatti arrabbiare. Dopo la pausa pasquale, i rossoblu ritorneranno in campo a Ostuni.
 
Maria Lanzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora