Il Racale è un’armata invincibile
Alessandro Frascaro, «mediano alla Gattuso» (definizione del direttore sportivo Silvio Allegro), è stato ingaggiato nella serata di ieri dal Racale, che anche in questo caso ha «pescato» a livelli superiori alla propria categoria, la Promozione.
Infatti, Frascaro, che è un classe 1987 ed è di Brindisi, ha disputato le ultime tre stagioni nella propria città, indossando la casacca della prima squadra, in serie D, nel 2006/2007 e nel 2007/2008, per poi difendere i colori del Boys Brindisi, in Eccellenza, nel 2008/2009.
«Era il tassello che ci mancava per completare anche il centrocampo - sottolinea il presidente Salvatore De Lorenzis - Volevamo un’altra pedina di assoluto affidamento e riteniamo di essercela assicurata perché Frascaro è un elemento di indubbio spessore ».
«A questo punto - fa eco il direttore sportivo Silvio Allegro - dobbiamo completare la rosa operando l’innesto di un gruppo di cinque-sei under che sappiano essere all’altezza della situazione in una compagine come la nostra che mira in alto. Ci stiamo già dando da fare in questa direzione e contiamo di mettere a segno gli ultimi colpi nella prossima settimana».
Il neo acquisto del Racale si sente solo di passaggio in Promozione.
«Se ho accettato l’offerta del presidente De Lorenzis e del ds Allegro è perché i loro progetti sono ambiziosi sottolinea Alessandro Frascaro - Sono convinto che il mio nuovo sodalizio disputerà il secondo torneo regionale solo nella prossima stagione e che nel 2010/2011 si cimenterà in Eccellenza».
«I responsabili di mercato del Racale hanno messo su un complesso di notevole caratura, che avrà il solo obiettivo di vincere senza mezzi termini il campionato - aggiunge Alessandro Frascaro - Le carte in regola per riuscirci mi pare che ci siano tutte. A Racale - prosegue il mediano - ritroverò il portiere Davide Leone, del quale sono stato compagno di squadra a Brindisi, in serie D. Inoltre, ho spesso affrontato da avversari Francesco Morleo, Antonio Gallù e Mimmo Oliva. Per quanto concerne il trainer Francesco Rollo, invece, l’ho conosciuto in sede al momento della firma ed ho notato che è motivatissimo, deciso a primeggiare».