domenica 24 novembre 2024


07/04/2013 20:04:42 - Avetrana - Calcio

Tripletta dal dischetto di Vasco e quarta rete di Di Gaetano

 
AVETRANA – UGGIANO 4-0
AVETRANA: Semeraro, Amaddio (22’ st Lomartire), Cecere, Nuzzo (22’ st Gallone S.), Eleni, Saracino, Di Gaetano (28’ st Prisciano), Gioia, Vasco, Santo, Buccoliero. A disposizione: Foggetti, Scarciglia, Caputi, Leo. Mister: Ribezzi Francesco.
UGGIANO: Specchia, Quito, Micelli, Maschi, Carecci, Colagiorgio (1’ st Corvaglia), Tondi, Caratti, Monteforte (13’st Cazzetta), Bernardo, Arcadi. A disposizione: Angelini, Tarantino. Allenatore: Vedruccio Carmine.
ARBITRO: Nasca Francesco di Bari
RETI: p.t. 3’, 12’ e 35’ Vasco, tutti su rigore; s.t. 22’ Di Gaetano.
AVETRANA - Condizioni meteorologiche non degli migliori quest’oggi ad Avetrana, ma nonostante tutto la cornice di pubblico presente al V. Mazzola è meravigliosa, con la tribuna gremita di spettatori. Nella domenica speciale per l’Avetrana, in tribuna, oltre alle telecamere di RaiSport per realizzare un servizio per la rubrica “Storie dell’altro calcio” de La Domenica Sportiva, la gradita presenza del gota del calcio pugliese: il presidente Vito Tisci con il vicepresidente Domenico Favale ed un delegato assembleare Eupremio Leone.
La partita viene subito infiammata dallo scatenato Buccoliero, che al 3’ si procura un calcio di rigore, poi messo a segno da Vasco. È il primo di tre rigori assegnati ai padroni di casa.
L’azione dei biancorossi è incessante, il continuo martellamento produce i suoi effetti. I ragazzi di mister Ribezzi vanno a mille e raddoppiano in fotocopia al 12’ sempre con Vasco dagli 11 metri.
Prima della terza marcatura è lo stesso Vasco a mettere in seria difficoltà il portiere ospite ma Specchia, con un colpo di reni, manda a lato.
È il 35’ quando il bomber di casa Vasco mette a segno la sua tripletta personale: dal dischetto è un cecchino. Avetrana 3 Uggiano 0.
Partita praticamente chiusa con gli ospiti ancora non pervenuti. Nella ripresa sussulto dell’Uggiano che si spinge in avanti ma trova nel baby-Semeraro un avversario insormontabile. Al 22’ poker dell’Avetrana con Di Gaetano che raccoglie un corner sull’uscita errata di Specchia.
Girandola di sostituzioni ma il risultato non cambia. Il gioiellino di casa Lomartire spreca malamente al 35’ da ottima posizione. Ci prova anche Santo ad arrotondare il risultato ma l’attaccante avetranese è sfortunato.
Dopo 4’ di recupero è game over al Valentino Mazzola. L’ Avetrana con i 10 punti di vantaggio su Parabita e Centro Jonico oggi sarebbe salva, ma nonostante ciò sa che non può ancora mollare e mettere in cascina preziosissimi punti in vista delle difficili trasferte in programma.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora